Primo Piano

Capuano: “Dicevano che Spalletti fosse bollito: tutti si sono ricreduti”

Eziolino Capuano ricorda che molti dicevano che, all’arrivo a Napoli, Spalletti fosse bollito: tutti si sono ricreduti

Eziolino Capuano, allenatore del Taranto, ha espresso il suo parere sul Napoli di Spalletti a “Santo Catenaccio”, podcast Spotify: “Il Napoli è un indiscutibile e meritato grande protagonista del campionato di Serie A. Quando la società partenopea ingaggiò Luciano Spalletti più di qualcuno diceva che fosse bollito, girava questa voce perché fermo anche da tempo. Io ho sempre rinnegato quel pensiero. Oggi ribadisco quanto già ho detto all’epoca: al Napoli hanno preso un allenatore incazzato e che sa ciò che fa. Si tratta di un allenatore di grandissima cultura, altissima cultura, e assolutamente adatto adatto ad un club e ad una città passionale come Napoli“.

Per Capuano il Napoli ha preso un allenatore incazzato

Capuano ha poi proseguito: “In quanto è una figura che sa essere autoritaria e al tempo stesso autorevole. I risultati gli stanno dando ragione ma io queste cose le dicevo già anni fa. Il gioco del Napoli incanta l’Italia e l’Europa e non è fine a se stesso, è bello da vedere ed ha tanta qualità, è il frutto di un equilibrio non indifferente”.

“Le idee sono belle ma poi vanno concretizzate, è sempre l’unità a fare la differenza e nella squadra partenopea si vede questo ragionamento. Si possono solo fare complimenti”. Ha concluso l’esperto allenatore campano.