Il tecnico del Napoli Francesco Calzona si prepara alla sfida col Barcellona per i quarti di Champions: “Vogliamo passare il turno, loro non sono in crisi”.
CALCIO NAPOLI – Francesco Calzona, allenatore del Napoli, si è presentato carico e fiducioso alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. L’obiettivo è chiaro: raggiungere i quarti di finale della massima competizione europea.
“Siamo qui per passare il turno e fare felici i nostri tifosi – ha esordito ai microfoni di Mediaset – Dobbiamo essere aggressivi e fare la partita, perché è nelle caratteristiche di questi ragazzi. Il Barcellona è molto pericoloso, dunque teniamoli lontano dalla nostra porta“.
Calzona ha le idee chiare sul tipo di gara che vuole: “Il Napoli non è fatto per difendersi, ma per tenere lontani gli avversari come abbiamo fatto nel secondo tempo dell’andata. Dobbiamo limare gli errori di questo periodo“.
Nonostante i risultati altalenanti del Barça in campionato, il tecnico non si fida: “Non sono in crisi, giocare al loro stadio con 40-50.000 persone è sempre difficile, ma i miei sono abituati“.
Sui quarti Calzona è fiducioso: “Non è un sogno, ma una possibilità concreta visto il percorso importante dello scorso anno. Stiamo ritrovando le giuste sensazioni“.
Infine su alcuni dettagli: “Abbiamo provato i rigori, ma speriamo di non arrivare ai calci di rigore. La fase difensiva va migliorata con movimenti e pressioni di squadra. È ovvio che vogliamo vincere ovunque“.
Il messaggio del Napoli è chiarissimo: si va a Barcellona per superare il turno, aggrappandosi alle qualità della rosa e con la convinzione di avere tutte le carte in regola per l’impresa.