Le Interviste

Bergomi: “Vi spiego perché Conte ha sostituito Kvara. Non è come Leao al Milan”

L’ex difensore ha analizzato la reazione del georgiano al cambio durante Napoli-Roma, spiegando le differenze con la gestione di Leao al Milan.


La sostituzione di Khvicha Kvaratskhelia durante Napoli-Roma continua a far discutere. Il georgiano, richiamato in panchina da Antonio Conte per far posto a Neres, ha manifestato apertamente il suo disappunto al momento del cambio.

Giuseppe Bergomi, storico ex difensore dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è intervenuto a Sky Calcio Club per analizzare l’episodio: “Un allenatore come Antonio Conte non fa mai delle scelte a caso”.

Interrogato sul possibile legame tra la reazione del georgiano e la trattativa per il rinnovo contrattuale, lo storico commentatore ha evidenziato: “Conte non guarda in faccia a nessuno, bada all’indice di pericolosità e, se sei pericoloso, ti fa giocare a prescindere dalle vicende di mercato”.

Bergomi ha poi sottolineato la differenza con altre gestioni tecniche: “Domenica prossima Kvara gioca, anche se ora è uscito: non è come il caso di Leao al Milan, dove Fonseca lascia fuori i migliori quando qualcosa non va. Nel Napoli stanno giocando sempre gli stessi, ma chi è in panchina va coinvolto in qualche modo”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.