Venerato: “La stampa del nord prepara una guerra mediatica contro il Napoli. Mi è arrivata una notizia”

Polemiche arbitrali in Napoli-Roma: il giornalista Rai Venerato anticipa le critiche dei media del nord e svela retroscena.

Il giornalista Rai ha rivelato le anticipazioni sui giornali del nord e analizzato l’arbitraggio di Massa al Maradona.

Si accende la polemica sull’arbitraggio di Napoli-Roma . Il giornalista Rai Ciro Venerato , intervenuto a Campania Sport su Canale 21 , ha anticipato le critiche che arriveranno sulla direzione di gara di Massa e in particolare su due episodi che hanno visto protagonista Romelu Lukaku .

Parlando ai microfoni dell’emittente campana, Venerato ha inizialmente analizzato l’arbitraggio complessivo: “Non credo abbia condizionato la gara in modo particolare. Per il Napoli manca forse un giallo per un intervento su Kvaratskhelia, ma non è stato un arbitraggio scandaloso, al contrario di quanto qualcuno racconterà” .

Il giornalista ha poi rivelato un retroscena significativo: “Mi arrivano voci che da lunedì alcuni giornali del nord insisteranno su due episodi. Il primo riguarda un mancato giallo a Lukaku nel primo tempo per un’entrata a piede alto su Celick. Il secondo, sempre sul belga, per un intervento su Svilar che, secondo queste ricostruzioni, avrebbe meritato il cartellino rosso” .

Venerato ha infine evidenziato l’origine di queste polemiche: “È iniziata una guerra mediatica dopo le dichiarazioni di Conte post-Inter. Paragonare il rigore concesso al Napoli a Empoli, che era concreto anche se non clamoroso, con quello dato all’Inter su Dumfries a Milano, dove il contatto era leggero, è sintomo di cattiva informazione” .