Le Interviste

Bellinnazzo: “Covid 19 ecco le possibile perdite del Napoli”

Marco Bellinazzo giornalista del Sole 24 ore ha esaminato la situazione economica della SSCN alla luce dell’emergenza sanitaria con stop del campionato.

[wp_ad_camp_4]

Il giornalista a Radio Punto Nuovo ha fatto il punto su quelle che potrebbero essere le perdite del Napoli in questo momento di emergenza ed incertezza per il campionato italiano.

Potrebbe perdere 0 con stadi aperti e tutte le partite previste, ma potrebbe perdere 50-60 milioni se si giocasse a porte chiuse o se non si dovesse più giocare, con tutto il correlato che gli sponsor potrebbero tirarsi indietro. E’ molto complicato da dire, anche per le pay TV, Sky con la scissione di molti abbonati. Ceferin non si metterà contro le Federazioni più potenti, domani mi aspetto una UEFA che prenda decisioni di buon senso.

Intanto anche l’Europeo 2020 va verso lo spostamento, misura inevitabile come ha sottolineato anche il presidente della Figc Gravina. Sulla questione Bellinnazzo ha detto:

Mi risulta che verrà rinviato l’incontro del 23 Marzo che doveva decidere sul destino del campionato. Il buon senso della UEFA indurrebbe ad uno spostamento dell’Europeo per dare spazio ai campionati, dopodiché c’è il problema di tenuta dell’insieme del sistema calcio. In questi anni c’è stata una selezione naturale in LegaPro data dalla lunga crisi del 2008, oggi ci troviamo di fronte ad una crisi economica di cui possiamo appena intravedere il profilo, ma molto profonda. E’ evidente che si porrà il problema e c’è la probabilità che molte società non riusciranno ad iscriversi ai campionati, per cui potrebbe tornare d’attualità il tema di riforma delle leghe.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.