Primo Piano

Balotelli: “Acerbi-Osimhen, se non mi danno un rigore così divento pazzo”

Mario Balotelli commenta gli episodi arbitrali di Napoli-Inter: “Il contatto Acerbi-Osimhen era rigore netto. E il VAR doveva richiamare l’arbitro sul fallo di Lautaro.

L’ex attaccante dell’Inter Mario Balotelli si è schierato dalla parte del Napoli nel commentare alcuni episodi arbitrali di Napoli-Inter. Durante una diretta Twitch sul canale di TvPlay, Balotelli ha analizzato la partita soffermandosi sugli errori dell’arbitro Massa.

Balotelli sul contatto Acerbi-Osimhen

Balotelli ha analizzato l’intervento di Acerbi su Osimhen, ritenendolo un chiaro rigore. Secondo lui, il tocco di Acerbi sulla caviglia di Osimhen era sufficiente per giustificare un rigore, evidenziando la natura fallosa e pericolosa dell’intervento.

“La parata di Sommer su Kvaratskhelia è da nove. L’intervento di Acerbi su Osimhen? Se non mi danno un rigore così divento pazzo, vado fuori di testa. Il tocco è leggero ma non è sulla palla. Come si fa a dire che non è rigore? Il piede di Acerbi va sulla caviglia di Osimhen, per me è rigore netto.

Non finisco questa puntata! Il tacchetto sul tallone fa male, non è un contatto leggero. Osimhen non simula niente, altro che. Se fossi stato in campo con il Napoli di fronte a questa situazione avrei visto il piede di Acerbi sulla caviglia di Osimhen. Se me l’avessero fischiato contro sarei stato sincero, rivedendo l’azione avrei ammesso che il fallo c’era”.

Fallo di Lautaro su Lobotka: Critiche al VAR

Balotelli ha poi criticato la mancanza di intervento del VAR nell’episodio del presunto fallo di Lautaro su Lobotka. Ha sostenuto che l’intervento era chiaramente falloso e che l’azione avrebbe dovuto essere rivista dall’arbitro.

“L’episodio contestato dal Napoli? È fallo di Lautaro su Lobotka, lo abbraccia e lo tira giù. Per me è fallo, non ci sono dubbi: il gol andava annullato. Il problema è che l’arbitro non giudica falloso questo intervento.

Ed è assurdo che il VAR non sia intervenuto. Dal momento che c’è la tecnologia, per sicurezza l’arbitro doveva rivedere l’azione. A noi contro il Besiktas hanno annullato un gol per un fallo molto simile.

Se Lautaro non avesse cinturato Lobotka sarebbe stato tutto regolare. Un arbitro dev’essere sicuro sapendo che se non interviene in una determinata azione c’è il VAR a cui si può rivolgere. L’abbraccio rende l’azione fallosa, non c’è dubbio”. Insomma, una disamina senza sconti da parte di Balotelli, che promuove l’intervento di Sommer su Kvaratskhelia ma boccia la gestione arbitrale del match.