Calciomercato NapoliTutto Napoli

Venerato il punto sul mercato: “Fabian fissato il prezzo. Emerson Palmieri ad una condizione. Lobotka al Torino, Llorente e Milik tutto possibile”

Ciro Venerato esperto di calciomercato della Rai ha fatto il punto sulle trattative del Napoli, tema caldo quello relativo a Fabian Ruiz.

Torna con prepotenza il tema del calciomercato anche in chiave Napoli tra trattative in entrata ed in uscita che si potrebbero concretizzare a gennaio. Operare in un contesto di crisi non è facile ed anche il club di Aurelio De Laurentiis ne dovrà tenere conto, sia per le cessioni che per gli acquisti. Ciro Venerato a Radio Goal fa il punto sulla notizia del giorno: la possibile cessione di Fabian Ruiz: “Il Napoli non cede il calciatore per meno di 50 milioni di euro, ha in programma un incontro con il suo agente in primavera, sarà quello il momento decisivo per rinnovare il contratto“. Fabian ha un accordo fino al 2023 col Napoli ed il club è pronto ad offrirgli un contratto “di cinque anni a 3 milioni di euro netti a stagione, mentre ora ne percepisce 1,8. Non è escluso che possa essere inserita una clausola rescissoria. In ogni caso il rinnovo non esclude la cessione a giugno“.

Altro tema importante è quello legato ad Emerson Palmieri del Chelsea più volte accostato al Napoli: “Non c’è una vera trattativa, solo gli intermediari che lo offrono a molti club tra cui Napoli ed Inter. Il club partenopeo lo prenderebbe solo dopo essersi liberato di Ghoulam e Malcuit“.

Mercato Napoli: Milik e Llorente in uscita

Ma in uscita il Napoli ha anche due punte centrali come Milik e Llorente. Lo spagnolo era in orbita Sampdoria che ci ha “ripensato e ora punta su Torregrossa. La novità è che il Milan pensa a Llorente che ha anche opportunità di giocare in Spagna“. Con Milik il discorso è diverso perché “ci sono delle beghe legali tra club e calciatore, con la società che gli ha bloccato lo stipendi di settembre, dato che deve ricevere dei soldi dal calciatore“. Riuscire a piazzarlo sarà molto complicato e la situazione si può evolvere giorno dopo giorno. Si è parlato anche di uno scambio Milik-Spinazzolache farei subito” dice Venerato che parla pure dei rinnovi di Hysaj e Maksimovic: “Non hanno accettato la proposta di alcun club, ma si sentono liberi di farlo, vengono seguiti da Roma e Inter“. Sempre in uscita c’è Lobotka che piace al Torino: “Se i granata non fanno un’offerta importante magari di prestito con obbligo la società lo tiene in rosa, anche perché andrebbe rimpiazzato“.

Venerato su Thauvin, Cutrone e Papu Gomez

Uno dei possibili colpi del Napoli è Thauvin che a giungo si libera a parametro zero: “Piace a tanti club ed il Napoli si è informato ma per questioni anagrafiche a giugno preferirebbe puntare su Boga“. Secondo Venerato la notizia di Cutrone lanciata da La Nazione non ha “fondamento” stessa cosa per Gomez “che non rientra nelle prospettive del Napoli, per questioni anagrafiche, anche se c’è stata una chiacchierata con il suo entourage“.

Rinnovo Gattuso

Chiusura dedicata al rinnovo di Gennaro Gattuso che tarda ad arrivare: “Non ci sono difficoltà sul rinnovo in se, ma bensì sulle clausole legati ai diritti di immagine e altri bonus che devono essere chiariti. I legati che seguono il tecnico del Napoli hanno inviato di nuovo la bozza ai colleghi della Filmauro. Il presidente del Napoli e Gattuso continuano a sentirsi continuamente, con De Laurentiis che si sta interessando delle condizioni di salute del suo allenatore, ma continuano a parlare anche del Napoli del futuro“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.