Calciomercato Napoli

Gazzetta – Emerson Palmieri vuole Napoli, la proposta di Giuntoli

Il trasferimento di Emerson Palmieri al Napoli può avvenire nel calciomercato di gennaio, Giuntoli lo vuole in prestito.

Comincia a diventare sempre più concreto l’interesse del Napoli per Emerson Palmieri del Chelsea. Il calciatore oramai non trova spazio a Londra e chiede di poter giocare con continuità, occasione che il club inglese gli vuole concedere. Insomma la strada sembra essere leggermente in discesa per chiunque voglia acquistare il brasiliano, naturalizzato italiano che non vuole perdere gli Europei 2021 con la Nazionale di Mancini. Secondo Gazzetta dello Sport Emerson Palmieri ha dato il suo gradimento al Napoli, ora tocca a Cristiano Giuntoli trovare l’intesa con il Chelsea.

I rapporti con il club inglese sono molto buoni, anche perché c’è in ballo pure l’affare Bakayoko che la società di Aurelio De Laurentiis vorrebbe tenere in rosa anche in futuro. Trame di mercato che si possono intrecciare tra le due società. Il Napoli chiederà ufficialmente Emerson Palmieri in prestito fino a giugno, poi in estate si andrà a discutere di un riscatto che può coinvolgere anche Bakayoko. Questa è la strategia su cui sta meditando il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Al Napoli serve un terzino sinistro ed Emerson Palmieri è un’occasione, come può essere quella di Junior Firpo.

Gattuso ha a sua disposizione già due elementi sulla fascia mancina di difesa, ma purtroppo Ghoulam sembra l’ombra dell’ottimo calciatore che è stato nel recente passato, mentre Mario Rui non riesce a dare continuità alle sue prestazioni. Il club partenopeo proverà a piazzarne almeno uno sul mercato, per poi fare posto ad un nuovo arrivo. Difficile riuscire a venderli, ma sicuramente si potrà fare qualcosa in prestito. Ghoulam piace a tanti club all’esterno, soprattutto in Francia, ma per l’oneroso ingaggio non è accessibile a tutti.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.