“Non sei Dante”: scintille tra Varriale e Capuano su Atalanta e Napoli | Foto
Botta e risposta sui social tra Enrico Varriale e Giovanni Capuano sulle polemiche arbitrali in Serie A. Il confronto tra Atalanta e Napoli.

Nuovo capitolo della saga arbitrale sui social: l’ex vice direttore di Rai Sport accende la polemica sul primato della Dea, immediata la replica del giornalista di Panorama.
Le polemiche arbitrali in Serie A non si placano. A riaccendere il dibattito è Enrico Varriale che, commentando il primato dell’Atalanta (34 punti contro i 32 del Napoli che ha una gara in meno), ha lanciato una provocazione sui social.
L’ex vice direttore di Rai Sport ha prima elogiato la squadra di Gasperini definendola “la migliore finora in Serie A”, per poi puntare il dito contro le decisioni arbitrali: due episodi controversi, contro Udinese e Milan, avrebbero favorito la formazione bergamasca.
Il riferimento velato alle recenti polemiche sugli arbitraggi nelle gare del Napoli non è sfuggito a Giovanni Capuano. Il giornalista di Panorama ha ribaltato la provocazione, citando presunti favori arbitrali ricevuti dagli azzurri nelle sfide contro Empoli e Roma.
Lo scambio si è concluso con una stoccata finale di Varriale: “Giovannino, tranquillo… non sei Dante e gli strumenti per scrivere la Divina Commedia proprio non li hai”. Un botta e risposta che conferma come il tema arbitrale continui a tenere banco in questa prima parte di stagione.