ULTIME NOTIZIE SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS

Udinese Napoli, Ancelotti cambia la difesa. Troppi goal in trasferta

Udinese Napoli, Ancelotti cambia la difesa. Troppi goal in trasferta

Udinese Napoli, Ancelotti cambia la difesa scalpitano Malcuit e Luperto, Maksimovic al posto di Koulibaly. Il rimedio per i troppi goal in trasferta.

Udinese Napoli

Il Napoli prova a scrollarsi di dosso le paure della trasferta, scrive Donato Martucci sul CDM, dove in questo avvio di stagione ha incassato ben otto reti e subito due sconfitte (Sampdoria e Juventus). Una trasferta non facile quella della Dacia Arena contro l’Udinese. Nelle ultime otto sfide di campionato con la formazione friulana, il Napoli non è mai uscito con un pareggio: sei vittorie degli azzurri (di cui quattro consecutive nelle ultime gare) e due per i bianconeri.

Il Napoli di Carlo Ancelotti sta comunque continuando a vincere e a divertire, ma si trova ad incassare gol con troppa facilità. Rispetto alle prime otto partite dello scorso campionato, quindi sotto la gestione di Maurizio Sarri, ci sono sei punti e 11 reti in meno, ma il doppio dei gol subiti (10 contro 5). Un dato che fa riflettere e che sicuramente ha allarmato anche il tecnico di Reggiolo. Al San Paolo, però, suona un’altra musica e il Napoli sembra avere più sicurezze (cinque vittorie compresa la Champions).

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Ancelotti cambia la difesa

Carlo Ancelotti cambia la difesa, ma non i suoi metodi. Ecco perché contro l’Udinese ci sarà spazio anche per una mini-rivoluzione. Un turnover annunciato, anche perché sarà la settimana della Champions. Le rotazioni toccheranno anche la difesa.

Si inizierà dalla porta, dove potrebbe trovare spazio il greco Orestis Karnezis, l’ex di turno insieme ad Allan, Zielinski e Meret.

La difesa sarà composta da  Raul Albiol con Hysaj a destra. A sinistra rientra Mario Rui dopo l’espulsione rimediata a Torino ma non è escluso l’impiego di Luperto. Maksimovic dovrebbe giocare il Luogo di koulibaly diffidato. Scalpita anche Kevin Malcuit che ha convinto contro il Sassuolo.

Troppi goal in trasferta

Insomma, Ancelotti ha l’imbarazzo della scelta. Fiducia a tutti, senza timori anche se l’Udinese è a caccia di punti e il match con il Napoli lo sente sempre in modo particolare. Ancelotti si aspetta miglioramenti proprio dal reparto difensivo: ora basta incassare troppi gol in trasferta, e se l’approccio è buono (il Napoli è la squadra che segna di più nei primi 15 minuti) lo deve essere anche nel resto della gara.

 

Archivi