Rassegna Stampa

Chiellini: “Il Napoli è imprevedibile e pericoloso. Non ci sentiamo imbattibili”

Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, in una lunga intervista a La Stampa ha affrontato diversi temi caldi della Serie A.

Chiellini, dopo aver esaltato il nuovo acquisto, Ronaldo, ha sintetizzato la situazione della Juve dopo 8 vittorie e non ha mancato il riferimento al Napoli e alle possibili squadre anti – Juve.

 CR7, il nuovo faro dei bianconeri 

Il capitano della Juve ha elogiato il suo compagno di squadra, ancora oggi al centro di polemiche sulla sua vita privata. Su Ronaldo ha affermato: “umile e scrupoloso, non mi stupisce la sua scelta di rimettersi in gioco a 33 anni. La sua personalità vincente è riuscita a colmare il vuoto lasciato da Buffon. Cristiano è un faro, un riferimento, trascina positivamente con un atteggiamento che per lui è normale”. 

“Non ci sentiamo imbattibili”

Domani riprende la Serie A e i bianconeri, che hanno vinto le prime otto partite del campionato, ospiteranno il Genoa del capocannoniere Krzysztof Piatek allo Stadium. Solo vittorie, finora: vi sentite imbattibili? “Assolutamente no: se non affrontiamo le partite nel modo giusto, se non ci mettiamo la testa, diventiamo vulnerabili come tutti. Barcellona e Real insegnano”. 

 Le anti – Juve

Il difensore ha manifestato il suo pensiero sulle possibili squadre antagoniste della Juve: “Napoli e Inter, le altre qualcosa lasceranno. Il Milan cresce e la Roma è giovane, penso puntino alla Champions”.

Sul Napoli 

Da Sarri ad Ancelotti, il capitano ha espresso la sua opinione su come è cambiato il calcio napoletano. Il difensore ha dichiarato: “E’ più imprevedibile e quindi più pericoloso, meno schematizzato e quindi più vulnerabile: Ancelotti è un grande uomo, ma spero ci metta un po’ a trovare l’equilibrio giusto”.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.