Editoriali calcio Napoli

Torino-Napoli 1-3: la vetta dell’albero di Natale

A Torino il Napoli torna in vetta


Di Giuseppe Libertino

È durata tre minuti la resistenza del Torino di Sinisa Mihajlovic: con superficialità su un corner allo start subisce gol da Koulibaly che ci ha preso gusto quest’anno. È il sesto gol di testa degli azzurri in campionato.

Miha invece di contrastare Sarri con uomini fisici (Obi, Acquah e Barreca) ci prova con i ‘pesi piuma’ Berenguer reduce dal gol a Roma contro la Lazio e l’ex Napoli Valdifiori regalando primo tempo e partita ai partenopei che dominano l’incontro e tornano in testa al campionato dopo le settimane nebulose.

La partita è in discesa sin dall’inizio, aperta da KK, chiusa da Zielinski e sepolta da Hamsik che finalmente ritrova il gol e che gol il suo 115esimo con la maglia azzurra.

Torna Hamsik al gol, ed anche Belotti nella ripresa che sfrutta una disattenzione della difesa e di Reina per il gol della bandiera.

Il Napoli è in testa al campionato dopo 17 giornate di campionato. Juventus, Inter e Roma sono tutte alle spalle ad una settimana dal Natale.

Il Napoli a Torino riprende ossigeno e certezze smarrite. Sembra aver rigenerato condizione fisica e mentale nell’ultima settimana priva di impegni.

La lotta allo scudetto verrà decisa sicuramente dagli scontri diretti, ma anche da queste gare con avversari medi e pericolosi che creano vere e proprie trappole per le big del torneo.
Oggi, uno di questi match è costato carissimo all’Inter che perde la prima in campionato contro l’Udinese di Oddo.

La costanza sarà l’ingrediente fondamentale per poter crederci fino alla fine.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.