Gravina pronto a perdonare la Juve per la questione Superlega. Arrivano i primi segnali di disgelo tra la FIGC e Agnelli sul progetto Superlega. Gravina interpellato sulla questione ha spiegato:
“Ci siamo sentiti, per me è doveroso cercare un percorso di dialogo. Al di là delle scelte che prenderà, mi sento di dire che ci sono i presupposti per il superamento di posizioni che in questo momento sono distanti. Io devo difendere la competizione, non le singole società. Le regole prescindono le dimensioni economiche delle società e anche le loro tifoserie”.
GRAVINA SALVA LA JUVE MA AD UNA CONDIZIONE
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha poi aggiunto: “La Juve dovrà fare una scelta di rispetto. Il calcio italiano e il calcio internazionale non possono fare a meno della Juve anche se la nostra scelta non può basarsi su quelle che sono le dimensioni né economiche né quelle collegate al bacino di tifosi. Noi dobbiamo basarci su quelli che sono i principi e le regole che governano il nostro sistema. Sono convinto comunque che la Juventus in maniera molto responsabile anche per rispetto nei confronti del bacino dei suoi tifosi dovrà fare una scelta di rispetto di queste regole che esistono da diverso tempo”.