Calciomercato NapoliTutto Napoli

Giuntoli a caccia del sostituto di Osimhen: Haller, Terrier e Scamacca

Il Napoli lavora su più fronti per evitare di restare scoperto dopo la cessione del nigeriano

Il calciomercato del Napoli comincia già ad entrare in una fase decisiva, in cui vanno prese decisioni delicate. La cessione di Victor Osimhen è una questione troppo importante da affrontare, una notizia esplosa qualche giorno fa ma che era diventato un po’ il segreto di Pulcinella. Che i club di Premier League fossero interessati ad Osimhen era noto da tempo. A gennaio il Newcastle era pronto a offrire almeno 80 milioni di euro. Ma secondo Sky De Laurentiis chiede 100 milioni di euro per l’attaccante nigeriano, non di meno.
Il Manchester United è pronto ad investire quella cifra, quindi il Napoli deve trovare il sostituto di Osimhen per evitare qualsiasi problema a giugno. Giuntoli ha messo più calciatori nel mirino: Haller, Terrier e Scamacca. Nomi da seguire, anche perché hanno un ingaggio alla portata del club azzurro.

Osimhen in Premier League, il Napoli cerca il sostituto

Corriere dello Sport fa i nomi di Haller dell’Ajax, Terrier del Rennes e Scamacca del Sassuolo. Tre giocatori in rampa di lancio, accomunati dal grande senso del gol e da un fisico importante, come a voler sottolineare quale sarà l’identikit dei giocatori che vuole prendere Giuntoli, consigliato da Spalletti.
Ed allora per trovare il sostituto di Osimhen al Napoli vale la pena cercare tra i nomi di Haller, Terrier e Scamacca.

  • Haller ha 27 anni, 190 centimetri, francese di nascita ma ha scelto la nazionale della Costa d’Avorio, di proprietà dell’Ajax con contratto in scadenza nel 2025. Valore di mercato circa 30 milioni di euro. In questa stagione ha segnato 33 gol, di cui 11 in Champions League.
  • Terrier ha 25 anni, 184 centimetri, di proprietà del Rennes con contratto fino al 2025. Con 21 reti segnati fino ad ora è il vice capocannoniere della Ligue 1, dietro ad un certo Mbappé. Valutazione di mercato circa 20 milioni di euro.
  • Scamacca 23 anni, 195 centimetri, di proprietà del Sassuolo ha un contratto fino al 2026. In questa stagione di Serie A fino ad ora ha segnato 13 gol. Su di lui c’è anche l’Inter, che non ha chiuso il colpo. Giuntoli lo segue molto da vicino: il cartellino di Scamacca viene valutato almeno 40 milioni di euro.