Calciomercato Napoli

Sky – Il punto sul mercato del Napoli: “Novità a centrocampo. Koulibaly pista fredda. Herrera e Bakayoko perfetti per Gattuso”

Luca Marchetti esperto di calciomercato di Sky è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare delle trattative relative al Napoli.

[wp_ad_camp_4]

Il Napoli prova a prendere un centrocampista per Gattuso, ma la trattativa per Matias Vecino non è caldissima come spiega Luca Marchetti di Sky che dice: “Non vorrei dire che oggi è più lontano ma non è più vicino. Lui rientrerà tra un mese se non di più ma l’Inter in questo momento considera i suoi giocatori cedibili solo a titolo definitivo. La prima chiacchierata tra i club era orientata sul discorso del prestito e già c’erano differenze di vedute sul cartelline. Il Napoli lo valuta 10-12 milioni di euro, l’Inter 18. In questo momento i nerazzurri non considerano cessioni temporanee. Poi l’esperienza ci dice che più si avvicina la fine del mercato e più si prendono altre ipotesi in considerazioni“.

Napoli: acquisti a centrocampo, ecco le condizioni

Ci sono due possibilità per il Napoli di arrivare ad un centrocampista, la prima è legata alla cessione di Koulibaly: “Il Napoli venderebbe Koulibaly se arrivasse un’offerta giusta. Io non ho avvertito movimenti particolarmente effervescenti né da Manchester né da Parigi. Se lo vendesse, il Napoli potrebbe prendere Veretout, altrimenti difficilmente se ne priverebbe. In 10 giorni verrà preso un mediano per Gattuso? Se il Napoli si sta interessando da settimane a un centrocampista cercherà di prenderlo. Oggi può prenderlo in prestito, perché poi si può lavorare su giocatori come Vecino che non sono più nel progetto dell’Inter“.

Milik: mercato bloccato

C’è anche la vicenda Milik da sistemare ancora, nelle ultime ore si parla di una pista Everton ma l’affare è molto complicato. Luca Marchetti di Sky durante il focus sul calciomercato del Napoli ha detto: “Il Napoli l’aveva ceduto alla Roma, poi da una parte Milik non ha voluto sentire ragioni per multa e pregressi, il Napoli anche. La Roma forse non ha affondato il colpo decisivo. Milik comunque era un po’ restio ad accettare la Roma perché voleva andare alla Juventus. Lui resta un ottimo attaccante ma il Napoli ha fatto scelte ben precise davanti, chiaramente per Milik non c’è spazio. Sarebbe autolesionista per il giocatore non trovare una soluzione. A me ricorda molto la vicenda – con debite proporzioni a livello contrattuale – di Icardi dello scorso anno, dove per questioni di principio si rischiò di non giocare una stagione. Szoboszlai? Al momento opportunità tramontata, il Napoli è abbastanza coperta per quelle caratteristiche. Bakayoko ed Hector Herrera in uscita? Sono due giocatori che farebbero al caso di Gattuso. A oggi non ci risultano interessamenti, sul primo soprattutto per una questione di ingaggio. Al Milan stanno cercando di capire come fronteggiare questo tipo di cifra“.