Sarri come Caravaggio è il parallelismo proposto dal corriere della sera, nell’analisi della gara. Il quotidiano mette in evidenza anche gli odiosi cori contro i Napoletani.
Sarri come Caravaggio
Il Napoli ha ripreso il suo cammino. Ha giocato benissimo a Torino,scrive il corriere della sera, non segnava tre gol da 5 partite, ha avuto grande personalità contro un Torino quasi scolastico, soltanto vittima. Tornare in testa ha più importanza che esserci stati a lungo. E il Napoli lo ha fatto anche senza i gol di Mertens e Insigne. Alla prima settimana senza impegni ha subito ritrovato passo. Sarri non merita le critiche per la sua fedeltà ai titolari. È il suo complesso modo di essere. Come dire a Caravaggio di rinunciare ai chiaroscuri. Sarebbe un altro.
Odiosi cori contro i Napoletani
Intanto Hamsik trova il gol che lo proietta nel mito e alleggerirà il suo stato d’animo. «Raggiungere Maradona mi fa un bell’effetto, ma conta giocare con questa attenzione e con la consapevolezza che per mantenere il primato ci sarà da lottare sino alla fine». Il Toro interrompe una serie di 6 risultati utili, però con 4 pareggi. Una sconfitta netta, aggravata dai cori odiosi di una parte della curva Primavera contro i napoletani. La notte nera dei granata ha un solo aspetto positivo: l’acuto di Belotti: si sblocca dopo tre mesi con un diagonale che evidenzia l’incertezza di Reina. Con i gol del Gallo rincorrere l’Europa sarà più facile per Sinisa.