Il San Paolo dall’alto è bellissimo. Lo stadio è pronto per l’universiade 2019. Sui social il messaggio del presidente De Luca.
La XXX Universiade si svolgerà dal 3 al 14 luglio 2019 a Napoli.
Il capoluogo Campano è stato scelto come città ospitante il 5 febbraio 2016 a seguito della rinuncia di Brasilia.
Lo stadio San Paolo è stato ultimato, con i due maxischermi e i sediolini azzurri e pixellati. Impianto luci di ultima generazione e modifiche strutturali.
Il presidente della Regione Campania, De Luca ha pubblicato un immagine del San Paolo dall’alto, per mostrare al pubblico la bellezza del nuovo stadio napoletano. Anche la città si prepara all’evento, molte iniziative per atleti e turisti tra le quali spicca quella del museo “cappella di San Severo”.
DE LUCA PRESENTA IL SAN PAOLO DALL’ALTO.
Ecco il messaggio pubblicato sui social dal presidente De Luca:
È iniziato il conto alla rovescia: mancano 10 giorni alla cerimonia di inizio della Napoli 2019 Summer Universiade allo Stadio San Paolo. I lavori di ristrutturazione che la Regione Campania ha interamente finanziato sono quasi ultimati. Il colpo d’occhio dall’alto è bellissimo (non lo sveliamo ancora tutto).
Stiamo lavorando senza sosta per completare gli ultimi dettagli (non mancheranno le sorprese). La sera del 3 luglio vogliamo offrire l’immagine migliore di Napoli e della Campania. Rappresenteremo l’Italia agli occhi di tutto il mondo. Sarà un momento unico ed emozionante.
MUSEO CAPPELLA SANSEVERO PER LE UNIVERSIADI
A Napoli il Museo Cappella Sansevero accoglierà gli atleti dell’Universiade dal 1 al 15 luglio e applicherà una tariffa d’ingresso ridotta al costo di 3 euro per gli atleti dell’evento multisportivo. Il museo gioiello del barocco napoletano, che lo scorso anno si è affermato come sito culturale più visitato della città, intreccia bellezza e mistero creando un’atmosfera unica, fuori dal tempo. La Cappella Sansevero custodisce il celebre Cristo Velato, una delle opere più suggestive del mondo, scelto anche negli spot promozionali dell’Universiade.