Cultura Napoletana

L’incredibile record di Cappella Sansevero: il monumento più visitato di Napoli

L’incredibile Record per Cappella Sansevero 13mila visite in meno di 4 giorni. Quello dell’immacolata è stato un weekend eccezionale  per il monumento  più visitato di Napoli.

Di: Antonello De Biase

Il record di Cappella Sansevero .

Quello dell’immacolata è stato un weekend da record per il Museo Cappella Sansevero. Il complesso diventa il  monumento più visitato di Napoli .

La nuova pedonalizzazione via De Sanctis, e la  “Notte d’arte” hanno contribuito al raggiungimento delle  13077 visite al monumento nell’arco di 4 giorni circa per il ponte dell’immacolata (intervallo tra giovedì e domenica).
Spiega Fabrizio Masucci, direttore del museo:

“Un gran numero di visitatori, di cui siamo più che felici. Il picco massimo si è raggiunto sabato, con 4008 accessi”.

“Escludendo le presenze per la Notte d’Arte, che è un caso a parte  c’è comunque un afflusso maggiore del tredici per cento, rispetto al Ponte dell’Immacolata 2015”

Il record di Cappella Sansevero,un primato rispetto a tutti gli altri poli culturali partenopei e che lo pone come  il monumento più visitato di Napoli.

Video: Vittorio Sgarbi tiene una lezione magistrale sul Cristo Velato e Cappella Sansevero .

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.