napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Installati i sediolini multicolor al San Paolo. Sui social monta la polemica

Installati i primi sediolini multicolor al San Paolo nel settore inferiore della Curva A. Pronti i nuovi impianti di luce e audio. Sui social è polemica.




SAN PAOLO ARRIVANO I SEDIOLINI MULTICOLOR

Il nuovo stadio San Paolo, al di là dei Giochi universitari, resterà in dote al calcio Napoli e sarà dotato di moderni comfort.

Installati i primi sediolini multicolor allo stadio San Paolo nel settore inferiore della Curva A. Di due colori predominanti, azzurro e bianco e con qualche tonalità di giallo.

Scrive Donato Martucci sul corriere del Mezzogiorno, dopo la partita con l’Inter, l’ultima in casa per il Napoli, si provvederà a installare i nuovi sediolini anche nei settori superiori dove le tonalità di azzurro saranno invece predominanti al 60%.

Come da rendering ufficiale i sediolini gialli  serviranno per dare «vivacità» alle riprese televisive.

Duemila seggiolini, così come 24 fari del San Paolo, sono già stati trasferiti allo stadio “Landieri” di Scampia dove giocano alcune realtà dilettantistiche del territorio.

NUOVO IMPIANTO LUCE E SONORO AL SAN PAOLO

Nelle scorse settimane sono stati ultimati i lavori per gli impianti audio e di illuminazioni, definiti «autentici gioielli tecnologici di ultimissima generazione».

  • L’impianto sonoro, costato intorno ai 500.000 euro, assicurerà una potenza del suono di 1400 W per le tribune superiori e di 400 W per quelle inferiori.
  • Ancora più performante l’impianto luci, costato invece un milione e trecentomila euro.
  • Il sistema prevederà, tra le altre cose, il collegamento all’impianto audio per garantire un gioco sincronizzato di luci e suoni, con la facoltà di gestire autonomamente ogni singolo fascio di luci.

La pista d’atletica, sarà di colore grigio e blu. L’ultimo manto della pista sarà poggiato solo un mese prima dell’evento per disposizione della Federazione internazionale.



I SEDIOLINI MULTICOLOR DEL SAN PAOLO SCATENANO LA POLEMICA SUI SOCIAL

Appena sono circolate le prime fotografie dei nuovo sediolini multicolor installati al San Paolo, nell’anello inferiore della Curva A, sui social è montata la polemica. A moltissimi tifosi non è piaciuta la policromia.

I napoletani avrebbero preferito il canonico azzurro, ma la scelta del multicolor, nasce  per creare un affetto televisivo”stadio pieno” .

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più