Pasquale Salvione un vista di Atalanta-Napoli anticipa le scelte di Spalletti. Il giornalista commenta anche le voci di una possibile cessione del Napoli.
Secondo il quotidiano La Repubblica, Aurelio De Laurentiis pensa alla cessione del Napoli o alla ricerca di nuovi investitori, ci sono fondi come Elysian Park, ma anche da Abu Dhabi. Il presidente della SSC Napoli non esclude nessuna possibilità ed è entrato nell’ordine di idee di ampliare gli investitori del club, oppure di cedere definitivamente il Napoli. In realtà quest’ultima prospettiva è una di quelle più gettonate, anche perché De Laurentiis ha il problema multiproprietà da risolvere, essendo proprietario anche del Bari.
sull’argomento ai microfoni di 1 station Radio è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista de ‘Il Corriere dello Sport’ :
Si è parlato di un fondo arabo interessato al Napoli. Hai conferme?
“No, non ho avuto notizie in merito. Non so se ci sono conferme. Vedo che, dal punto di vista della società, ci sarà un appuntamento importante domani perché il Bari potrebbe essere promosso. Adesso, però, non ho nessun tipo di notizia su eventuali trattative per la proprietà del club”.
In vista di Atalanta-Napoli, come vedi la squadra azzurra. Mertens può di nuovo essere decisivo?
“Mi dovete riconoscere che, proprio in diretta da voi, avevo detto che Mertens sarebbe stato decisivo. Devo dire che vedo il Napoli messo male dal punto di vista della rosa. Mancheranno Osimhen, Rrahmani, Di Lorenzo e forse anche Anguissa. Sono assenze pesanti, il Napoli dovrà avere un approccio diverso rispetto all’Udinese.
Con l’Atalanta non potrai certo permetterti di regalare un tempo. Bisognerà partire con il piede giusto: se pensi di andare a Bergamo e partire ‘molle’, sei spacciato. Mi aspetto un grande lavoro di Spalletti da questo punto di vista. Se il Napoli saprà mettere mentalità in un match così potrà sicuramente giocarsela, anche con armi in meno”.
Mancherà Di Lorenzo, chi sceglierà Spalletti al suo posto? Malcuit o Zanoli?
“Sai, Spalletti, quando ha avuto la possibilità ha dato spazio a Malcuit. Credo che la scelta ricadrà su di lui anche se elogia Zanoli di continuo. Però credo che sarà una valutazione dettata dallo stato di forma e la condizione psicologica con cui arrivano i giocatori al match”. Ha concluso Salvione.