Varie-Calcio

Sabatini attacca: “Ha vinto lo Scudetto delle contraddizioni. Basta conoscere le tabelline per…”

Il duro attacco del giornalista nei confronti di un club di Serie A

Il giornalista Sandro Sabatini, in un editoriale su Calciomercato.com, ha criticato duramente le mosse del Milan in ambito mercato.

Nell’ultimo editoriale pubblicato sul sito di Calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini ha espresso senza mezzi termini la sua opinione sul Milan e sulle sue mosse di calciomercato. Secondo il giornalista, il club rossonero si è aggiudicato lo scudetto delle contraddizioni, sfruttando l’intelligenza artificiale di “Moneyball” per le decisioni di mercato, ma poi compiendo movimenti che sollevano perplessità. Di seguito le sue parole:

“Lo scudetto delle contraddizioni va al Milan, che mette l’intelligenza artificiale di “Moneyball” alla scrivania del direttore sportivo e va a prendere Loftus-Cheek (buon acquisto, tipo Kessie, ma già preso da Maldini&Massara). Poi punta Frattesi, che a 35-40 milioni non servono gli algoritmi. Quindi scopre Reijnders che non è male, ma forse un po’ acerbo. E infine sul centravanti punta un po’ Morata e un po’ Scamacca che – scusate l’ironia – basta conoscere le tabelline del calciomercato, non ci vuole “Moneyball”. Il tutto sotto l’ombrellone aperto da Pioli, che oggi approva, consiglia, indica, gestisce, tratta. Eccetera, eccetera. Oggi fa tutto lui, così dice il nuovo Milan. Domani si vedrà. Di solito quelli che vengono raccontati con “pieni poteri”, poi non fanno una bellissima fine, ecco”.