Il prossimo Napoli di Gennaro Gattuso prepara una vera e propria rivoluzione in difesa, lo scrive il Corriere dello Sport.
[wp_ad_camp_4]
Il vicinissimo addio di Kalidou Koulibaly, quello possibile di Nikola Maksimovic, l’arrivo di Rrahamani e quello più che probabile di Gabriel aprono le porte alla rivoluzione in difesa del Napoli. Ecco il focus di Corriere dello Sport:
Quando Koulibaly saluterà, e potrebbe accadere in tempi agevoli, Gabriel diventerà il centrale di riferimento che Rino Gattuso vorrà sistemare al fianco di Manolas. Nel frattempo, il Napoli comunque ha già preso anche Amir Rrahmani nello scorso gennaio e tra pochi giorni comparirà nel ritiro azzurro. Per dare consistenza all’organico, avendo scoperto che c’è una linea nuova, Rino Gattuso ha pensato a Sokratis Papastathopoulos (32 appena compiuti), una carriera di assoluto livello decollata in Italia, con il Genoa, che poi l’ha trascinato al Milan (2010-2011, scudetto con Allegri in panchina e con Ringhio protagonista), al Werder Brema, al Borussia Dortmund e all’Arsenal. E’ un amico, affidabile e serissimo, con il quale ha potuto parlare senza veli, per spiegargli di cosa ha bisogno.