Rassegna Stampa

Rinnovi Napoli: Mertens, Ospina e Meret, futuro in bilico

I tre calciatori non hanno ancora rinnovato il contratto con la SSCN

Dries Mertens, Alex Meret e David Ospina non hanno rinnovato il contratto con il Napoli, non arriva l’accordo con De Laurentiis. La situazione per quanto riguarda i tre calciatori è molto delicata ed anche diversa. Secondo quanto riferisce Corriere dello Sport tutti e tre potrebbero lasciare Napoli a fine stagione, ma per motivi diversi. Va ricordato che Aurelio De Laurentiis vuole abbassare il tetto degli ingaggi, ecco perché Insigne è andato al Toronto. Ecco perché stipendi come quelli di Mertens (oltre 4 milioni di euro a stagione) non saranno più concessi.

Ospina e Meret possono lasciare Napoli a giugno del 2022.

Rinnovi Mertes, Insigne e Meret: la situazione

  • Mertens: il contratto scade a giugno del 2022. Il giocatore ha dichiarato di voler restare a Napoli ma ha 35 anni. Per restare in azzurro dovrà tagliare il suo ingaggio. In ogni caso non farà valere l’opzione per il rinnovo inserita nel contratto firmato nel 2020, altrimenti dovrebbe assicurargli lo stesso stipendio attuale. Ha proposte dalla MLS e dal Qatar ma il suo obiettivo è la maglia azzurra.
  • Ospina: il suo contratto è in scadenza a giugno del 2022. Il Napoli potrebbe pensare di tenerlo ma Ospina ha un’offerta del Real Madrid di Carlo Ancelotti e quindi pensa di poter andare via. A questo punto sarà difficile rinnovare il suo contratto.
  • Meret: contratto in scadenza nel 2023. È sicuramente la questione più spinosa da risolvere. Il Napoli ha puntato molto su questo portieri che non ha mai convinto veramente. Le ultime notizie riportano di un Meret che ha rifiutato il rinnovo col Napoli, anche perché vorrebbe maggiori garanzie di giocare con continuità. Il Napoli dovrà capire cosa fare col calciatore, anche perché sena Ospina e Meret dovrebbe comprare un altro estremo difensore.
Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.