Calciomercato Napoli

Repubblica: Calciomercato Napoli, pronti i primi colpi per gennaio. Mazzarri in bilico

La società vuole regalare rinforzi per uscire dalla crisi

Il Napoli non vuole perdere tempo e si sta muovendo per portare a termine le prime operazioni di calciomercato già a gennaio.

Non c’è tempo da perdere in casa Napoli. Dopo il deludente pareggio contro il Monza e un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative, la società si sta muovendo per portare a termine le prime operazioni di calciomercato già a gennaio.

Il presidente De Laurentiis, come dichiarato dopo la gara, ha promesso che intervenire sul mercato per rafforzare l’organico. E secondo quanto riporta Repubblica, i primi movimenti sono già in fase avanzata.

Per la difesa, che ha mostrato diverse lacune soprattutto nelle ultime uscite, il Napoli sta trattando l’arrivo di Scalvini e Dragusin. Entrambi giovani di talento che conoscono la Serie A e potrebbero rappresentare rinforzi di qualità ed esperienza per il reparto arretrato.

Inoltre, si lavora anche per completare la fascia. Con la probabile partenza in prestito di Zanoli, il club azzurro ha messo nel mirino Mazzocchi della Salernitana e Faraoni dell’Hellas Verona. Due esterni che possono alzare il tasso tecnico in quella zona di campo.

“A gennaio i prezzi sono più alti e per il Napoli sarà difficile anche mettere le mani su un difensore di alto livello. Ne serve uno già pronto per la Serie A e per questo De Laurentiis sta sondando le piste che portano a Scalvini e Dragusin. La cessione in prestito di Zanoli apre inoltre la strada all’arrivo di un esterno: Mazzocchi o Faraoni.

Ma bisogna fare presto e già per la prima partita del nuovo anno il club azzurro spera di mettere a disposizione di Mazzarri un paio di rinforzi. Poi toccherà al tecnico invertire la rotta, altrimenti non si può escludere che finisca in discussione pure lui. Un antidoto alla crisi va trovato”.

L’obiettivo del Napoli è portare a termine almeno un paio di acquisti già per la prima partita del 2023 contro il Torino, in programma il 7 gennaio. Per dare a Mazzarri le alternative giuste per tornare subito alla vittoria ed invertire la rotta in campionato.

La società è al lavoro per accontentare tecnico e tifosi. Il mercato può aiutare il Napoli a risollevarsi, ma sarà poi compito di Mazzarri sfruttare al meglio i nuovi rinforzi.