Napoli ombre azzurre sul patto scudetto. Nodo contratto, due titolari in bilico i compagni “tifano” per la conferma. De Laurentiis ha invitato tutti a pazientare .
di Marco Azzi Repubblica
Stallo nelle trattative
Il mercato del Napoli è fermo dal suo esilio cinematografico di Los Angeles Aurelio De Laurentiis ha invitato tutti a pazientare ancora un po’.
Giuntoli dal canto suo avrebbe rassicurato i suoi interlocutori: «Prima dobbiamo sfoltire un po’ il nostro organico, poi saremo pronti a concludere i primi acquisti»
Ma il principale motivo dello stallo nelle trattative è probabilmente un altro. Il Napoli è infatti alle prese con i casi molto spinosi di Pepe Reina e Faouzi Ghoulam, che sono gli ultimi tra i titolarissimi ancora in bilico tra la conferma e la cessione. Entrambi sono in scadenza (a giugno 2018) e hanno chiesto alla società il rinnovo dei rispettivi contratti: finora senza essere accontentati.
Patto scudetto
Di mezzo, a rendere più delicata la situazione, c’è anche il patto scudetto stretto tra gli azzurri alla fine dello scorso campionato. «Restiamo tutti almeno per un altro anno, per provare a vincere insieme lo scudetto».
È un accordo che nessuno dei giocatori intende tradire e che ha definitivamente scongiurato l’addio di Dries Mertens, che sembrava invece sul punto di cambiare aria. De Laurentiis dovrà dunque tenere conto pure della volontà dello spogliatoio: schierato in blocco con i due compagni a rischio di addio.
Il presidente, però, continua a sondare il mercato dei portieri (da Meret a Neto) e corteggia due terzini sinistri: Mario Rui e Alberto Moreno (Liverpool). Tira aria di braccio di ferro.