Primo Piano

Raspadori e il Gol alla Salernitana: Ecco Perché Non Era Fuorigioco

Il gol di Giacomo Raspadori nel derby campano ha sollevato dubbi di fuorigioco tra i tifosi della Salernitana.

Notizie calcio Napoli – Il derby campano tra Salernitana e Napoli ha regalato emozioni e polemiche, soprattutto per il gol di Giacomo Raspadori al 13° minuto che ha portato in vantaggio gli azzurri. La rete dell’attaccante ha scatenato le proteste dei calciatori della Salernitana, che hanno reclamato un presunto fuorigioco. Ma andiamo a vedere cosa è realmente accaduto.

La Dinamica dell’Azione L’azione incriminata ha visto inizialmente un passaggio di Di Lorenzo per Olivera, in posizione di fuorigioco. Tuttavia, la Salernitana ha successivamente recuperato il pallone, azzerando di fatto la posizione irregolare. L’azione è proseguita e, dopo un’ulteriore fase di gioco, è arrivato il gol di Raspadori, giudicato regolare dall’arbitro Rapuano e confermato anche dagli esperti di DAZN.

La Regola del Fuorigioco Secondo le regole del calcio, la posizione di fuorigioco di un giocatore viene “resettata” non appena la squadra avversaria entra in possesso del pallone. Quindi, nonostante le proteste e il clamore sui social, il gol di Raspadori è stato correttamente convalidato.

La Reazione dei Tifosi Sui social, i tifosi della Salernitana hanno espresso il loro disappunto, ma le immagini e le analisi hanno chiarito ogni dubbio: il gol era valido. La polemica si è così spenta di fronte alla chiarezza delle regole.

Il Napoli Avanti nel Derby Grazie a questo gol, il Napoli si è portato in vantaggio nel derby, continuando a mostrare la propria forza in questa stagione di Serie A. La squadra di Spalletti dimostra ancora una volta di poter contare su giocatori capaci di fare la differenza.

Vuoi capire meglio le dinamiche del gioco e le regole del calcio? Rimani su napolipiu.com per approfondimenti, analisi e discussioni sulle partite del Napoli. Partecipa al dibattito con la nostra community e condividi la tua passione per il calcio!