L‘ex direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino è intervenuto sul calciomercato del Napoli ai microfoni di Sky Sport 24.
Patto scudetto
“Il patto sulla vittoria dello scudetto si vede dalle prestazioni che gli azzurri hanno in campionato a dispetto di quelle avute in Champions League e in Coppa Italia. Hamsik è il calcio e a Napoli ho portato una bandiera, anche l’acquisto di Lavezzi mi rende orgoglioso. Il leader da spogliatoio è Reina ma Marek è la testimonianza di come uno straniero possa essere fedele ad una maglia e a una città“.
Cosa manca al Napoli?
“A questo Napoli manca equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Manca un po’ di leadership per andare a vincere a Torino contro la Juventus come non succede da tanti anni. Nell’anno del nostro scudetto, battere la Juve fuori casa ci diede entusiasmo e slancio decisivo verso il tricolore. Quest’anno, stranamente il Napoli ha perso contro i bianconeri in casa, ma sono curioso di vedere cosa succederà a Torino”.
Il Napoli su Politano, cosa ne pensa?
“A Gennaio puoi colmare lacune di rosa che non ha la Juventus e che al contrario mostrano squadre come Inter e Roma che stanno crollando in campionato. Con questa rosa il Napoli è coperto sugli esterni, ma manca un centravanti di sfondamento se non dovesse recuperare Milik. La Juventus ha una varietà di scelte in attacco rispetto al Napoli, e se Mertens dovesse venire meno, Sarri non ha a disposizione un sostituto”.