Le Interviste

Pierpaolo Marino: “altro che Politano, ecco cosa manca realmente a questo Napoli per vincere”

L‘ex direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino è intervenuto sul calciomercato del Napoli ai microfoni di Sky Sport 24.

Patto scudetto

Il patto sulla vittoria dello scudetto si vede dalle prestazioni che gli azzurri hanno in campionato a dispetto di quelle avute in Champions League e in Coppa Italia. Hamsik è il calcio e a Napoli ho portato una bandiera, anche l’acquisto di Lavezzi mi rende orgoglioso. Il leader da spogliatoio è Reina ma Marek è la testimonianza di come uno straniero possa essere fedele ad una maglia e a una città“.

Cosa manca al Napoli?

“A questo Napoli manca equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Manca un po’ di leadership per andare a vincere a Torino contro la Juventus come non succede da tanti anni. Nell’anno del nostro scudetto, battere la Juve fuori casa ci diede entusiasmo e slancio decisivo verso il tricolore. Quest’anno, stranamente il Napoli ha perso contro i bianconeri in casa, ma sono curioso di vedere cosa succederà a Torino”.

Il Napoli su Politano, cosa ne pensa?

A Gennaio puoi colmare lacune di rosa che non ha la Juventus e che al contrario mostrano squadre come Inter e Roma che stanno crollando in campionato. Con questa rosa il Napoli è coperto sugli esterni, ma manca un centravanti di sfondamento se non dovesse recuperare Milik. La Juventus ha una varietà di scelte in attacco rispetto al Napoli, e se Mertens dovesse venire meno, Sarri non ha a disposizione un sostituto”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.