Senza categoria

Petizione per Carmando: Pezzo di storia di Napoli merita La cittadinanza onoraria

Petizione per Carmando. Lo storico massaggiatore è un pezzo di storia di Napoli e del Napoli, merita La cittadinanza onoraria.

C’è una data, che non è quella degli scudetti e della Coppa Uefa, rimasta nel cuore dei napoletani.

Cinque luglio dell’84, erano in settantamila al San Paolo per vedere Maradona.

Sono passati 35 anni da quel pomeriggio in cui Napoli fece la conoscenza con il campione strappato al Barcellona per 13 miliardi di lire, dopo estenuanti trattative durate quasi due mesi.

Il caldissimo abbraccio di settantamila napoletani, una scena mai vista, né prima e né dopo quel 5 luglio.

Di Maradona a Napoli si ricordano le gesta, le vittorie e soprattutto i baci a Carmando, vero ed unico amico del Pibe napoletano.
Il legame con il «pibe de oro» fu speciale: nei sette anni trascorsi all’ombra del Vesuvio Diego ha sempre iniziato e propiziato ogni incontro baciando Carmando sulla fronte.

La stima che il campione argentino nutriva per lo storico massaggiatore del Napoli e  della nazionale lo spinse addirittura a volerlo con se nell’Argentina per i Mondiali del Messico (1986) e statunitensi (1994).

LA PETIZIONE PER CARMANDO:  CITTADINANZA ONORARIA ALLO STORICO MASSAGGIATORE

Parte una petizione per Carmando. I napoletani vogliono conferire allo storico massaggiatore la cittadinanza onoraria.

Promotore dell’iniziativa è l’avvocato penalista Emilio Coppola,  che ha spiegato l’iniziativa:  «Carmando è rimasto umile e al servizio della maglia nei momenti belli e in quelli brutti, rappresenta un’icona e, pur essendo un fiero cittadino salernitano, è giusto che la città che lo ha adottato lo faccia sentire napoletano».

FIRMA LA PETZIONE PER CARMANDO

Salvatore Carmando è un pezzo di storia di Napoli e del Napoli e chi più di lui merita La cittadinanza onoraria della nostra città. Firma la petizione QUI

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.