Cannavaro: “Il Napoli di Ancelotti con James e Manolas è favorito. Conte e Sarri…”
Fabio Cannavaro elogia Ancelotti. Il tecnico dell’Evergrande parla del ritorno di Conte e Sarri e della serie A.
Fabio Cannavaro elogia Ancelotti. Il tecnico dell’Evergrande parla del ritorno di Conte e Sarri e della serie A.
Fabio Cannavaro è nato a Napoli il 13 settembre 1973, Ha iniziato a giocare nel Napoli, poi è passato al Parma, Inter, Juve, Real e Al-Ahli. Campione del Mondo e Pallone d’oro nel 2006 , col Parma ha vinto 2 coppe Italia, una Supercoppa italiana e una coppa Uefa. Col Real 2 campionati e una Supercoppa di Spagna.
Da allenatore ha cominciato come secondo all’Al-Ahli nel 2013, poi la prima parentesi all’ Evergrande , un passaggio brevissimo in Arabia Saudita, dal 2016 di nuovo in Cina col Tianjin che porta alla massima serie, prima del ritorno al Guangzhou , con qualche mese da selezionatore della Cina. Cannavaro ha avuto sempre il cuore diviso tra il Napoli, squadra della sua città, e la Juve . Alla gazzetta dello Sport Fabio Cannavaro, parla di Ancelotti e del ritorno di Conte e Sarri in serie A .
FABIO CANNAVARO SU ANCELOTTI E SARRI
“ Sarri alla Juve «sblocca» la popolarità di Ancelotti a Napoli? Lasciamo perdere le questioni di tradimento, perché parliamo di professionismo. Secondo me a Napoli nella scorsa stagione da gennaio ha pesato il distacco abissale dalla Juve in campionato, che ha spento l’entusiasmo.
Con Sarri la gente si divertiva di piu e sognava lo scudetto. Ora la situazione può cambiare a favore di Carlo. Con Ancelotti personalmente ho imparato a difendere a zona e poi lui ha un carisma eccezionale e per la coerenza di comportamenti è sempre credibile coi giocatori ”.
IL RITORNO DI CONTE E SARRI IN SERIE A
“Mi auguro che la serie A cresca. Conte e Sarri tornano arricchiti dall’esperienza al Chelsea, Ancelotti in giro per l’Europa ha vinto tutto . Però, non è che Allegri o Spalletti fossero scarsi.
Capisco che in certe situazioni; o cambi giocatori o allenatore. E la seconda soluzione è più semplice per ridare stimoli alla squadra. Anche se diversi nel tipo di gioco, Antonio e Maurizio si somigliano.
La cura dei particolari, i compiti precisi affidati ad ogni giocatore. Lo studio profondo di ogni caratteristica avversaria”.
JAMES RODRIGUEZ, MANOLAS E DE LIGT
“ James di sicuro porta entusiasmo, se arriva a piazza si accende”. Da solo non basta per lo scudetto. Il salto di qualità lo fai con Manolas . Il greco in coppia con Koulibaly sarebbe eccezionale. Sanno difendere alto e basso, nel breve e in campo aperto.
Eccellenti nell’uno contro uno. Con due così puoi attaccare con più uomini e creare superiorità numerica. I grandi club hanno centrali con queste caratteristiche per arrivare in fondo alla Champions.
Il Liverpool Van Dijk,ilReal SergioRamos e Varane. L’Ajax è arrivato a un soffio dalla finale con De Ligt” .
“ Ancelotti parte dal lavoro già fatto e ha un’ossatura di squadra ben definita. Gli altri dovranno impostare il lavoro nuovo e avranno bisogno di tempo. Speriamo gli ambienti glielo diano. Spero non facciano “pagare” a Sarri e Conte i loro precedenti rispettivamente di antijuventinità e di juventinità .
Il calcio è fatto di campanilismi, ma le società sono solide per ragionare sul progetto”.
CANNAVARO TORNERÀ IN EUROPA?
Fabio Cannavaro Aggiunge: “ Con l’ Evergrande oggi ci giochiamo i quarti di Champions , in campionato siamo secondi con una squadra locale e un solo straniero in campo. Sto affinando le mie tecniche di allenamento. A tempo giusto tornerò in Europa “.
Napoli Maxi multa per oltre 6mila utenti: blitz contro “Italia Tv”, la piattaforma illegale che rubava contenuti a Dazn e Sky
Raiola frena: «Donnarumma al Napoli? Solo fantasie»
Conte, un trionfo che sa di addio
Processo Maradona, rivelazioni shock: “Cuore ingrossato e liquido nei polmoni, ma nessuna traccia di alcol o droghe”
Diego, 14 anni, muore durante l’allenamento. Il calcio campano piange il suo numero 9
Napoli, Modugno: “Osimhen via con la clausola da 75 milioni, Juventus e club arabi interessati”
Corriere dello Sport: “Napoli, benedetta primavera”
Il Mattino: “Napoli attende il vero Romelu Lukaku”
Corriere dello Sport: “Napoli, cuore di Jack”
Sudakov: “Napoli, ti penso ancora”
Napoli, il Maradona si prepara all’invasione: sold out contro l’Inter, la città crede ancora nel sogno scudetto
Sacchi: “L’Atalanta può vincere lo Scudetto. Flessione del Napoli evidente”