Primo Piano

Osimhen e quel retroscena su Mourinho: “Non provare a simulare, alzati e vai avanti”

Il retroscena raccontato dall'attaccante nigeriano al portale Soccernet

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, ha raccontato di un particolare retroscena con il tecnico José Mourinho nella sfida con la Roma.

Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata al portale Soccernet, Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha rivelato alcuni retroscena interessanti tornando con la mente alla partita degli azzurri contro la Roma. Uno degli episodi più significativi è avvenuto proprio durante il match al Maradona, quando Osimhen subì un infortunio al polso a seguito di una scivolata e rimase a terra.

Secondo quanto raccontato dall’attaccante, José Mourinho, allenatore della Roma, si avvicinò a lui con queste parole: “Hai fatto un bel gol, ma non provare a simulare. Continua così, sei sulla buona strada”. Osimhen rispose prontamente a Mourinho, spiegando di non aver simulato l’infortunio al polso, bensì di essere stato spinto. Per dimostrare la veridicità della sua affermazione, Osimhen mostrò al tecnico il polso fasciato. La risposta di Mourinho fu incoraggiante: “Vai avanti!“. Un incoraggiamento che rappresentò un momento incredibile per Osimhen, che lo ha motivato ulteriormente. Queste le parole dell’attaccante:

“Contro la Roma, nella gara giocata al Maradona, ebbi un infortunio al polso, fu calpestato e rimasi a terra. Mourinho venne da me dicendomi: ‘Hai fatto un bel gol però non provare a tuffarti. Continua a giocare così che sei sulla buona strada’. Gli risposi che non avevo affatto simulato l’infortunio al polso, ma che ero stato spinto. Gli feci vedere il polso fasciato e Mourinho mi rispose: ‘Vai avanti!‘. Sentire queste parole da Mourinho nel bel mezzo di una gara è stata una sensazione incredibile per me. Rappresenta la benzina giusta per andare avanti”.

Osimhen ha condiviso anche un altro interessante dettaglio dell’incontro con Mourinho durante l’intervista al portale:

José Mourinho disse che posso diventare come Drogba? Penso che ogni attaccante giovane, se ha l’opportunità di lavorare con grandi allenatori così come lo è l’attuale mister della Roma, può solo che migliorare. Drogba lui l’ha allenato, l’ha trasformato in una bestia. E’ un grande privilegio per me che il mister mi abbia paragonato a un giocatore così importante come Didier”.

Un grande privilegio per Osimhen essere stato paragonato da Mourinho a un giocatore così importante come Didier Drogba.