Calcio Napoli

Avvio di stagione ‘soft’ , ma dicembre infuocato per il Napoli: le squadre che affronterà

Il Corriere del Mezzogiorno si è soffermato sul calendario degli azzurri

Dicembre sarà un vero e proprio tour de force per il Napoli che affronterà di seguito Atalanta, Inter e Juve e 2 partite chiave di Champions.

La stagione calcistica 2023/2024 della Serie A è stata ‘sorteggiata’ nella giornata di ieri secondo particolari criteri adottati dalla Lega Serie A che hanno evitato al Napoli un esordio stagionale forse ‘traumatico’ con l’impossibilità di trovare alla prima giornata alcune delle squadre più temibili quali Salernitana, Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan e Roma.

Appuntamento solo rimandato per il Napoli: alla prima si riparte da Frosinone, ma arrivati a dicembre sarà tutt’altro che leggero.

“Dicembre si prospetta come un mese impegnativo per il Napoli, con una serie di partite cruciali”. È quanto afferma l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno nel commentare il calendario della prossima Serie A. Se nella scorsa stagione i mesi di novembre e dicembre sono stati caratterizzati dalla sosta Mondiale – si legge – stavolta, invece, sarà tour de force per il Napoli con tante sfide complicate. Dopo la sosta di metà novembre, gli azzurri affronteranno in trasferta l’Atalanta e l’Inter in casa in una settimana intervallata dalla quinta sfida del girone di Champions League.

Sul Corriere si continua a leggere: “Dicembre sarà un mese tosto per il Napoli, con la doppia sfida consecutiva contro Inter e Juventus prima di chiudere il girone di Champions League e regalarsi a ridosso del Natale il 23 dicembre un altro big-match all’Olimpico contro la Roma di Mourinho”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.