Napoli, sconfitta pesante a Como. Inter sempre in vetta: la classifica aggiornata
Il match tra Como e Napoli, valido per la 26ª giornata di Serie A, si è concluso con una vittoria sorprendente dei padroni di casa per 2-1. Una partita intensa che ha visto il Como imporsi su un Napoli determinato, ma poco concreto nelle fasi decisive del match.
Il Como è passato in vantaggio al 7′ grazie ad un autogol di Amir Rrahmani, che ha deviato maldestramente nella propria porta un cross basso. Il Napoli ha reagito prontamente e al 17′ Giacomo Raspadori ha ristabilito la parità sfruttando un errore della difesa comasca. Nonostante la pressione del Napoli, il Como è riuscito a contenere gli attacchi e al 77′ Assane Diao ha trovato il gol del definitivo 2-1 con un preciso tiro rasoterra che ha battuto il portiere partenopeo.
La partita si è accesa ulteriormente nei minuti finali con diverse ammonizioni: Scott McTominay al 83′ e Giovanni Simeone al 88′ per il Napoli. Anche Alieu Fadera del Como ha commesso un fallo tattico al 85′, concedendo una punizione al Napoli. Al 84′ Noah Okafor è subentrato al posto di Stanislav Lobotka, mentre nel recupero, al 91′, Anastasios Douvikas ha sostituito Nico Paz per il Como. Nei minuti di recupero, il Como ha saputo resistere agli ultimi assalti del Napoli, portando a casa tre punti fondamentali. Classifica di Serie A – Top 5 dopo la 26ª giornata
Inter – 57 punti Napoli – 56 punti Atalanta – 51 punti (1 partita in meno) Lazio – 47 punti Juventus – 46 punti (1 partita in meno)
Con questa sconfitta il Napoli perde l’occasione di sorpassare l’Inter in vetta alla classifica, restando fermo a 56 punti. L’Inter mantiene il primato con un punto di vantaggio, mentre l’Atalanta, con una gara ancora da giocare, rimane in scia. Il Como conquista tre punti fondamentali che lo avvicinano alla zona salvezza, salendo a quota 28 punti.
Picchiata dal marito per aver tifato Napoli: chiesti tre anni di carcere per un brigadiere a Rivoli
Benitez: «Napoli-Inter? Una sfida scudetto, ma non è decisiva»
Napoli-Inter, le probabili formazioni: Billing in vantaggio, Acerbi torna titolare
Lippi: “Il Napoli di Conte ha ritrovato la classifica di Spalletti, ma non è magia: è qualità”
Corriere dello Sport: “Napoli-Inter, Conte e Inzaghi: sfida allo specchio con il 3-5-2”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Inter, Conte studia le mosse: tridente, 3-5-2 o una sorpresa?”
Napoli, tegola per Conte: Anguissa out contro l’Inter per infortunio muscolare
Gigi De Canio: “Il Napoli reagirà, Conte sa come risolvere la crisi”
Napoli, è tempo di reazione: Conte valuta il ritorno al 4-3-3 per sfidare l’Inter
Napoli-Inter, Perinetti: “Gli azzurri pagano il mercato di gennaio, ma possono ancora dire la loro”
Napoli, Marchegiani: “Squadra in calo mentale, ma la pressione non può essere una scusa”
Como-Napoli 2-1. Le pagelle