Le Interviste

Napoli-Roma, Conte: “Ranieri amico, ma ora rivali. Su Meret e Lobotka…”

La conferenza stampa di Conte prima di Napoli-Roma: dal rapporto con Ranieri alle condizioni di Lobotka. Tutte le dichiarazioni del tecnico azzurro.


Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa la sfida tra Napoli e Roma, valida per la 13esima giornata di Serie A. Ecco le principali dichiarazioni del tecnico azzurro:

Sul momento del campionato: “Ci sono tantissime squadre racchiuse in pochissimi punti, sono trascorse solo 12 giornate. Al massimo c’è un po’ di stupore nel vedere la classifica di alcune squadre”.

Sul confronto con Ranieri: “Non rischiamo la vita, è solo una partita di calcio. C’è grande stima nei suoi confronti e anche amicizia. Pensavo tornasse in panchina per prendere una nazionale, ma sapevo bene che la finestra di Cagliari e Roma sarebbe rimasta aperta. Gli auguro il meglio, ma non nelle due partite contro il Napoli”.

Sulla Roma post cambio allenatore: “Ci sarà un input nervoso importante, sono al terzo cambio di allenatore. È un’enigma su come scenderanno in campo, dobbiamo pensare a noi stessi e continuare a lavorare. Sappiamo che sarà una partita difficile”.

Sulla questione VAR: “Ho solo sollevato una questione, ci sono gli strumenti per valutare meglio certe situazioni. Dobbiamo far sì che l’arbitro abbia un aiuto migliore rispetto a quello che è stato dato a San Siro, il VAR non si può limitare a dire che c’è stato un contatto senza specificare di quale entità”.

Su Lobotka e gli infortunati: “Non siamo andati male senza di lui. In queste cinque partite ne abbiamo vinte 3, pareggiata una e persa una. È rientrato dalla nazionale, faremo delle valutazioni. Lukaku e McTominay si sono allenati, non ci sono problemi. Olivera è rientrato ieri, valuteremo domani ogni cosa”.

Sulla difesa e i giovani: “Buongiorno ha ampi margini di miglioramento. Ha la fortuna di avere accanto Rrahmani che è un soldato, un vero robot, un computer. Anche Rafa Marin sta crescendo tanto rispetto ad inizio stagione. E poi c’è Juan Jesus che è un veterano che ci può dare una mano”.

Sul caso Meret: “È il nostro portiere titolare, dietro ha Caprile che dà delle buone garanzie. Sono soddisfatto di quello che sta facendo, non possiamo sempre trovare il pelo nell’uovo e creare situazioni d’instabilità al nostro interno. Queste domande creano instabilità a livello umorale al giocatore e ai tifosi”.

Sui singoli Ngonge e Neres: “Cyril è cresciuto molto rispetto all’estate, è importante che ci sia una sana competizione. David si sta impegnando e facendo bene, è una risorsa importante, può creare situazioni dal nulla”.

Sul rapporto con Marotta: “Ringrazio Marotta, abbiamo avuto modo di lavorare assieme per tanti anni. Mi fa piacere che abbia capito che sono una persona intelligente, sicuramente i miei obiettivi e i suoi stridono, saremo rivali in questo viaggio”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.