Il centrocampista camerunense premiato per le sue prestazioni con il prolungamento del contratto
Il Napoli mette al sicuro uno dei suoi pilastri. Aurelio De Laurentiis ha deciso di blindare André-Frank Zambo Anguissa esercitando l’opzione di rinnovo presente nel contratto del centrocampista camerunense.
Francesco Modugno, inviato di Sky Sport a Castel Volturno, ha confermato ai microfoni di Radio Marte l’imminente ufficialità: “Il rinnovo di Anguissa era un passaggio obbligato visto l’investimento fatto e il valore del giocatore. De Laurentiis si sta muovendo in questa direzione”.
Il numero 99 azzurro, acquistato definitivamente nel 2022 per 16 milioni dall’ex Fulham, vedrà il suo contratto estendersi dal 2025 al 2027. Non solo: il club partenopeo ha deciso di premiare le prestazioni del camerunense con un ritocco dell’ingaggio, attualmente fissato a 2,7 milioni netti più 300 mila euro di bonus.
“È un centrocampista fondamentale”, ha sottolineato Modugno, “non a caso è uno di quelli che non escono mai. Per presenza e capacità di fare le due fasi si fa sempre trovare pronto”. Parole che certificano l’importanza di Anguissa nello scacchiere tattico di Antonio Conte.
Il rinnovo del camerunense, pilastro del centrocampo azzurro, rappresenta un segnale importante per il presente e il futuro del club. Anguissa, classe 1995, continuerà a essere protagonista della mediana partenopea ancora a lungo.