Calcio Napoli

Sconfitta Napoli, i tifosi contro Garcia: “Sbaglia i cambi, Spalletti era meglio”

Dopo la sconfitta del Napoli per mano del Real Madrid, molti tifosi azzurri hanno puntato il dito contro il tecnico Rudi Garcia.

Il Napoli si è arreso al Real Madrid nel ‘big match’ di Champions League al Diego Armando Maradona, con una sconfitta di 2-3 che ha lasciato i tifosi partenopei con l’amaro in bocca. Nonostante la buonissima prestazione degli azzurri, alcuni tifosi hanno sollevato domande sulla gestione della squadra, puntando il dito in particolare verso l’allenatore Rudi Garcia.

Facciamo un breve riassunto. Il Napoli ha iniziato forte con un gol di Ostigard, un colpo di testa nel primo tempo che ha fatto esplodere il Maradona. Tuttavia, il Real Madrid ha ribaltato il punteggio con le reti di Vinicius e Bellingham. Il Napoli ha cercato di recuperare, pareggiando grazie al rigore di Piotr Zielinski. Ma uno sfortunato autogol di Alex Meret, conseguenza di una potente conclusione di Valverde, ha deciso la partita in favore del Real Madrid.

Una prestazione applaudita con gran fermento dai tifosi azzurri che però non hanno esitato a criticare alcune decisioni di Garcia. Alcuni hanno sollevato dubbi sulla strategia dei cambi effettuati dall’allenatore, chiedendosi tra le varie cose perché tre giocatori siano stati fatti entrare solo alla fine del match. Di seguito alcune domande irrisolte e innumerevoli giudizi: Rudi Garcia sbaglia sistematicamente i cambi, perché fare entrare tre giocatori a fine gara?“; “Perché fare entrare il Cholito Simeone all’87’?”.

E poi ancora: “Luciano Spalletti sapeva gestire meglio i cambi”; “Peccato, avremmo potuto anche battere il Real Madrid”; “Rudi Garcia continua a non piacermi”.

Nonostante la sconfitta, i partenopei hanno ricevuto applausi calorosi dal pubblico del Diego Armando Maradona.