L’ex portiere Luca Marchegiani ha espresso critiche nei confronti di Alex Meret per la sua reazione sul gol di Valverde.
Il Real Madrid si aggiudica la sfida al Maradona battendo per 3-2 un Napoli che non si è mai arreso ne mai è stato dominato. Nella ripresa è Federico Valverde a portare di nuovo in vantaggio i blancos con una sassata dalla distanza, sorprendendo Meret. Il portiere del Napoli tocca la palla, ma non riesce a respingerla completamente. La sfera colpisce la traversa, rimbalzando sul corpo di Meret e finendo in rete.
L’ex portiere Luca Marchegiani, commentando l’azione, ha dichiarato: “Il tiro è stato potentissimo, ma è finito direttamente sulla testa di Meret, che non ha avuto il tempo di reagire al rimbalzo. La traiettoria è terminata in rete. Alex è stato sfortunato? Ha semplicemente mancato la palla. Quando commetti errori del genere, succede quanto abbiamo visto.”
Queste critiche hanno suscitato discussioni tra i tifosi, con molti che si chiedono se Meret avrebbe potuto fare di più per evitare il gol del Real Madrid. Intanto, la partita è proseguita con il Napoli cercando disperatamente di pareggiare, ma il Real Madrid ha resistito alla pressione e ha conquistato la vittoria per 3-2. Di seguito il video dello sfortunato autogol di Meret:
FEDE VALVERDE GOLAZO! 🤯 pic.twitter.com/72WfLjlzqE
— TC (@totalcristiano) October 3, 2023