Corriere dello Sport: “Mazzocchi e la chance da Napoli”

Una serata speciale, una possibilità unica. Pasquale Mazzocchi, napoletano doc e unico in rosa, si prepara a vivere da protagonista Napoli-Empoli, approfittando della squalifica di Di Lorenzo per guadagnarsi una maglia da titolare. Come racconta il Corriere dello Sport in un articolo firmato da Fabio Tarantino, lunedì sera il Maradona sarà ancora una volta sold out, pronto a spingere la squadra e il suo terzino verso il sogno scudetto.
Mazzocchi non scende in campo da titolare dal 15 febbraio, quando affrontò la Lazio all’Olimpico. Poi qualche problema fisico lo ha frenato, ma adesso, dopo il mini-rientro contro il Milan, Pasquale si sta allenando al massimo per farsi trovare pronto. E Conte potrebbe affidargli la fascia destra, il suo habitat naturale, considerando anche le condizioni ancora incerte di Spinazzola.
Come ricorda ancora il Corriere dello Sport, Mazzocchi era stato un punto fermo a inizio stagione, schierato titolare nelle prime quattro giornate con il 3-4-2-1 di Conte. Poi il cambio modulo e l’arrivo di McTominay lo hanno costretto a un ruolo più defilato, ma senza mai spegnere la sua voglia di lottare e onorare la maglia azzurra.
Oggi, con 19 presenze stagionali (31 da quando è al Napoli), Mazzocchi si trova a un passo dal coronare un altro sogno: giocare da protagonista, a Fuorigrotta, davanti alla sua gente, inseguendo lo scudetto da protagonista. Un’occasione che Pasquale da Barra vuole cogliere con entrambe le mani, come ha sempre fatto nella sua carriera.