Il Napoli torna a far paura ma alla prima sconfitta ricompaiono i gufi. Sabato saranno tutti con la sciarpa dell’Atalanta.
Il Napoli esce a testa alta da Anfield, due gol fortunosi hanno consentito al Liverpool di vincere la gara. I Reds hanno affrontato il Napoli dando il 110%, gli azzurri di contro hanno pensato a gestire le energie.
Fino a qualche tempo fa una situazione del genere era impensabile oggi è realtà. Segno del grande lavoro fatto da Spalletti e dalla società.
Alla prima sconfitta del Napoli, sono riapparsi i gufi e i soloni, quelli del “io lo avevo detto…”. Oggi ci tocca leggere di tutto contro gli azzurri, critiche velenose mascherate da complimenti e soprattutto ci tocca vedere le facce soddisfatte di alcuni personaggi che prendono la pensione nei salotti tv.
La partita del Napoli è tornata la centro delle analisi minuziose: “A breve crolleranno”; “Vederemo a Marzo il Napoli dove sarà”.
E intanto la striscia positiva del Napoli durata 13 partite si è arenata limitatamente al mero risultato del campo ma non sulla prestazione.
Il Napoli fa paura a tutti e quindi Juventini, milanisti interisti, e giornali di regime si avvicendano a gufare gli azzurri di Spalletti.
Sabato saranno tutti con la sciarpa dell’Atalanta al collo, sperando che il Napoli si fermi anche in campionato, gli arbitri già stanno sbagliando a favore del Milan e dell’Inter.
Se Spalletti dovesse uscire con i tre punti dal Gewiss Stadium, a quel punto sarebbe dura per tutti. Forza Napoli Sempre!