Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli, Koulibaly parole da brividi: “Orgoglioso di essere napoletano”

Kalidou Koulibaly parole da brividi per Napoli durante l’iniziativa allo stadio Caduti di Brema «Un calcio al razzismo».

Kalidou Koulibaly verso la cittadinanza onoraria di Napoli, è una proposta che viene confermata dal sindaco Gaetano Manfredi. Il gigante senegalese ormai si sente napoletano al 100% e non lo nasconde come accaduto durante l’iniziativa «Un calcio al razzismo» organizzato dal Consolato della Repubblica democratica del Congo:

“Sì, sono un calciatore. Sono un calciatore nero. Ma non sono solo questo. Sono musulmano. Sono senegalese. Sono francese. Sono napoletano. E sono un padre“. Kalidou Koulibaly  parlava così al ‘The Players Tribune’,  il senegalese lo ha ribadito anche ieri:

“Sono molto felice e orgoglioso di essere a Napoli, è una città e una piazza calcistica molto importante, per lanciare un messaggio di testimonianza contro ogni forma di razzismo e di violenza. Vedere in questo torneo tanti popoli diversi che stanno festeggiando tutti insieme, senza distinzioni, è sicuramente una bellissima immagine e il mio sogno è vederne sempre di più nel calcio, di immagini belle come queste”.

“C’è molto entusiasmo tra i nostri tifosi, sognano lo scudetto. Con l’Udinese è stata sicuramente una vittoria molto importante ma altrettanto importante era essere presenti qui, tra questi calciatori che arrivano da vari Paesi e che, attraverso il calcio, hanno trasmesso una immagine bella e di speranza”.

Koulibaly ha poi aggiunto: “Questo torneo è una bellissima iniziativa contro ogni forma di razzismo  quando mi hanno chiamato dal Consolato del Senegal e hanno chiesto la mia presenza, ho subito accettato. A maggior ragione in questo momento, con tutto quello che sta succedendo, era una cosa importante da fare”.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.