Calciomercato NapoliPrimo Piano

Calciomercato Napoli – Koulibaly, no alla Juventus: ma chi può permetterselo?

Koulibaly ha detto no alla Juventus, il difensore senegalese è stato messo sul mercato da De Laurentiis, ma quale club può permetterselo?

Continua a non risolversi il rebus Koulibaly. Il rinnovo con il Napoli non per ora non ci sarà. Il centrale senegalese vuole un aumento dell’ingaggio e non una riduzione come quella proposta da Aurelio De Laurentiis che ha messo sul piatto, un’offerta da 4 milioni netti.
2 in meno rispetto all’attuale contratto del classe ’91. L’addio del senegalese è quasi certo ed entrambi, sotto sotto, auspicano che possa esserci già quest’estate. Koulibaly spera di finire in una squadra ambiziosa, il Napoli spera di monetizzare per non perderlo a 0€ la prossima estate.

Chi può permettersi Koulibaly?

Ma chi si può permettere un giocatore da 10 milioni a stagione come ingaggio? Da non dimenticare che il capitano della Nazionale senegalese ha ormai 30 anni… Intanto il Napoli non fa sconti e vuole 40 milioni per cederlo subito. C’è qualcuno in grado di rispondere a queste richieste?
Il Barcellona sicuramente no. Arriverà Christensen dal Chelsea, e poi sembrano mancare i soldi per prendere a 0 Kessié, figurati Koulibaly.
Un tentativo serio l’ha fatto la Juventus, ma Koulibaly ha detto di no. Non vuole rimanere in Italia, anche per rispetto a Napoli.
Sulla lista restano il Bayern Monaco e proprio il Chelsea. I tedeschi cercano un centrale di rilievo: Alaba non è stato ancora sostituito a dovere e Süle è andato al Borussia Dortmund.
I britannici, invece, devono rifondare e sembra che il budget ci sia. Tanto che il Chelsea potrebbe accontentare sì Koulibaly, dandogli i fatidici 10 milioni l’anno come rivelato dall’Equipe.
E il Real Madrid? Ancelotti sperava di prendere il senegalese lo scorso anno, ma oltre ad Alaba e Militão avrà anche Rüdiger per la prossima stagione.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.