Primo Piano

Napoli-Genoa, l’arbitro Sacchi ammonisce Ostigard e Kvara, senza motivo. Dubbi su rigore non concesso

Napoli-Genoa,  polemiche sull’arbitro Sacchi per il rigore non concesso prima dell’intervallo: gestione confusa tra VAR e fischi nel recupero.

 

CALCIO NAPOLI – Animi accesi al Maradona durante Napoli-Genoa per la direzione di gara dell’arbitro Sacchi, finito nel mirino soprattutto per un rigore non concesso agli azzurri sul finire del primo tempo.

In precedenza il fischietto di Macerata aveva ammonito in maniera eccessiva Ostigard e Kvaratskhelia per normali falli di gioco, scatenando già le proteste napoletane.

Un difensore del Genoa commette un brutto fallo su Kvara, ma sacchi anche questa volta fa finta di niente scatenando le ire del georgiano, che voleva il fallo a favore, Sacchi lo ammonisce senza pensarci due volte

Ma è al 45′ che esplode la polemica: sugli sviluppi di un corner, un difensore genoano tocca il pallone in area con la mano. Sacchi inizialmente lascia correre, poi richiamato dal VAR decide di andare a rivedere l’azione al monitor a bordo campo.

Dopo una lunga attesa, però, il direttore di gara decide di non assegnare il penalty tra lo stupore generale, mandando le squadre negli spogliatoi tra mille dubbi. Un episodio che alimenta le polemiche sull’arbitraggio di Sacchi in Napoli-Genoa. Ennesima direzione sospetta contro gli azzurri.

Napoli-Genoa, arbitraggio di Sacchi nel mirino: dubbi su rigore non concesso