Ciro Venerato rivela che il Napoli si fionderà su Frattesi se va via Osimhen e dice la verità su Beto e Samardzic
Il calciomercato estivo del Napoli gira attorno alla figura di Victor Osimhen. Ne ha parlato Ciro Venerato, esperto della Rai, ai microfoni di Luca Cerchione, nel corso della trasmissione 1 Football Club: “Quale profilo credo possa raccogliere l’eredità di Ndombele? Molto dipende dai soldi che si avranno in cassa. Con la cessione di Osimhen il club potrà avvalersi di una base economica importante da investire anche in altri reparti, potendo fiondarsi anche su calciatori come Frattesi. Laddove, invece, rimanesse Osimhen, si avrebbe meno forza economica per puntare su calciatori come quello attualmente in forza al Sassuolo, e si sceglierebbero profili sicuramente differenti. Non si escludono, inoltre, colpi di fine mercato, approfittando di qualche esubero di un top club. Non è da escludere nemmeno l’interesse per Hjulmand del Lecce. E’ un nodo che andrà sciolto soltanto in estate”.
Venerato rivela che Becao potrebbe essere il sostituto di Kim
Venerato ha poi proseguito: “Nell’Udinese giocano anche Beto, Becao e Samardzic: sono calciatori che interessano al club partenopeo? Sono tre giocatori con tre prospettive diverse e legate ad altrettanti differenti fattori. Beto è il calciatore che pare avere più possibilità di vestire l’azzurro. Un giocatore che piace alla dirigenza ed al tecnico e che potrebbe colmare il vuoto lasciato da Osimhen. Inoltre, per rapporto tra costi e rendimento si avvicina maggiormente ai parametri del presidente De Laurentiis, viste le cifre ormai esorbitanti che ruotano attorno al nome di Hojlund”.
“Becao potrebbe interessare gli azzurri soltanto nel caso in cui Kim dovesse lasciare le pendici del Vesuvio. È un nome seguito, dunque, ma senza un interesse eccessivo da parte del club azzurro. Possiamo considerarlo il quarto in una lista di difensori opzionati per la prossima stagione. Samardzic mi sembra, infine, il giocatore più lontano dal vestire l’azzurro. I partenopei seguono diversi calciatori in quel ruolo ma senza voler spendere risorse eccessive. La valutazione che l’Udinese fa del ragazzo è superiore a quanto il Napoli ritiene opportuno”.