Calciomercato Napoli

Corriere. Napoli con Torreira della Samp accordo già trovato Via Maggio, Reina e Rafael: ecco i sostituti

Napoli con Torreira della Samp accordo già trovato. Via Maggio, Reina e Rafael: ecco i sostituti.  Il Napoli si porta avanti con i rinforzi di mercato:un centrocampista, un esterno e due portieri. Scrive il Corriere dello Sport:

Napoli con Torreira accordo trovato

NAPOLI. Il prossimo steep, e non l’avrebbe sospettato nessuno, avverrà a centrocampo. La mossa più immediata è Lucas Torreira (22 anni). Giuntoli si è portato un po’ di lavoro avanti, ha incontrato Bentancur, il manager del calciatore, gli ha proposto un quinquennale, ha chiesto l’ammontare della clausola (venticinque milioni) e la scadenza e poi, come consuetudine, s’è messo sulla riva ad aspettare: con la Sampdoria ci sono rapporti consolidati, quelli che nell’estate scorsa hanno portato Strinic e Zapata in blucerchiato, però è sempre (ovviamente) una «rispettabile» questione di prezzo e magari anche di possibili sconti.

Quattro innesti per il Napoli

L’attenzione verrà concentrata sulla corsia di destra, dove il Napoli avrà bisogno di un fluidificante, e in porta, dove invece serviranno due estremi difensori: stavolta le scadenze sono chiarissime, tutte datate 30 giugno, e mentre Reina è già virtualmente rossonero, Rafael e Maggio stanno riflettendo sul rispettivo futuro. E Giuntoli sta facendo altrettanto, avendo necessità di coprirsi tra il campo e la panchina: il casting, almeno ufficialmente, non sembra sia stato allargato, non per il momento, e nell’elenco dei pretendenti ci sono sempre Leno e Perin (entrambi 26 anni), il giovane Meret (21 compiuti da qualche giorno); mentre per la fascia si aspetta, pur avendo già allertato il Benfica per Grimaldo (23 a settembre), che comunque gradisce per abitudine e tendenza l’altra corsia. Ma siamo alle perlustrazioni e non a caso ieri Giuntoli ha avviato la sua missione all’estero, per andare a vedere altro: perché quest’estate, per tenere il Napoli a certi livelli, non sarà possibile adoperarsi per un mercato interlocutorio come gli ultimi due. Saranno indispensabili acquisti a presa rapidissima.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.