Calcio Napoli

Napoli, Ancelotti prepara il maxi turnover. Dubbio Mertens o Insigne

Ancelotti maxi turnover: Mertens o Insigne, è questo il dubbio in attacco Spazio per Karnezis, Malcuit Diawara e Rog. Riposano Hamsik e Allan. .

Il Napoli, che sfiderà l’Empoli al San Paolo, scrive Repubblica,  sarà molto diverso rispetto al match contro la Roma. L’allenatore ha lanciato un solo indizio. «Farò turnover», ha spiegato. E naturalmente non ha aggiunto altro. L’impressione, dunque, è una formazione nuova di zecca. Sei o addirittura sette le novità rispetto all’1-1 contro la Roma.

Mertens e Insigne, è la decisione da sciogliere.

Il dubbio principale riguarda il tandem offensivo. Arek Milik dovrebbe essere confermato a dispetto di una prova poco produttiva contro i giallorossi: il polacco è all’asciutto dal 26 settembre e proverà a sbloccarsi con l’Empoli.  Resta ancora da capire il partner d’attacco. Mertens dovrebbe essere la soluzione naturale, ma il ballottaggio con Insigne resta vivo e non è escluso che l’attaccante di Frattamaggiore possa spuntarla in extremis. Ancelotti deciderà stamattina, quando il gruppo si ritroverà al centro tecnico di Castel Volturno per l’ultima sgambata.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

La difesa, avrà almeno tre volti nuovi.

In porta Karnezis potrebbe sostituire Ospina, probabile turno di riposo pure per Albiol e Mario Rui. Con Koulibaly, dunque, ci sarà spazio per Nikola Maksimovic, mentre sugli esterni toccherà a Malcuit e Hysaj che agirà sulla corsia mancina. Rinnovato pure il quartetto in mediana: l’unico confermato sarà Josè Callejon, pronto ad agire sulla fascia destra. È favorito rispetto a Fabian.  Stesso programma pure per Hamsik, cui basta entrare per pochi minuti per diventare il giocatore con più presenze nel Napoli superando Bruscolotti.

Ancelotti sta pensando alla coppia Diawara e Rog. I due centrocampisti, infatti, hanno bisogno di giocare per entrare al meglio nei meccanismi e acquisire fiducia. Sulla sinistra, invece, tocca a Piotr Zielinski che ha disputato l’ultima gara da titolare ad Udine. Potrebbe avere spazio in corso d’opera Adam Ounas: il talento franco-algerino ha smaltito il problema muscolare ed è stato convocato da Ancelotti. Niente da fare, invece, per Sebastiano Luperto. Rientrerà in Champions contro il Psg. Simone Verdi, invece, dovrà aspettare la trasferta di Marassi contro il Genoa, l’ultima prima della sosta di novembre oppure al massimo la sfida al San Paolo contro il Chievo di domenica 25, quando ci saranno a pieno regime pure Meret e Ghoulam. Per Younes , che ieri ha svolto la partitella col gruppo,si dovrà aspettare dicembre. Stasera sarà soltanto uno spettatore. La prevendita, intanto, è decollata nelle ultime ore e potrebbero esserci circa 30mila spettatori sugli spalti.