Fanno ancora discutere i rigori concessi alla Juventus contro la Fiorentina. Sulla questione è intervenuto a Radio Marte l’ex arbitro Mauro Bergonzi.
[wp_ad_camp_4]
Lo sfogo di Commisso è ancora un eco importante nelle stanze del calcio e sul web. Le dure parole del patron della Fiorentina fanno rumore, soprattutto perché riaprono il vecchio e consueto capitolo degli errori arbitrali in favore della Juventus. Quelli concessi alla formazione di Sarri contro la Fiorentina sono oggetto di discussione a tutti i livelli. Sulla questione a Radio Marte è intervenuto anche l’ex arbitro Mauro Bergonzi che ha detto: “Sul primo calcio di rigore c’è poco da dibattere: l’interpretazione è stata giusta e il Var è intervenuto in maniera corretta anche perché l’arbitro in campo non poteva vederlo. Per l’interpretazione attuale, quel rigore c’era tutto“. Sono due i rigori concessi alla Juventus contro i viola, e sul secondo Bergonzi sottolinea: “L’intervento su Bentancur è regolare e non so perché Calvarese lo abbia chiamato al Var. Quel rigore non lo avrei mai concesso“.
Rigori Juventus – Bergonzi: “Pasqua ha talento”
Nonostante un evidente errore sul secondo rigore fischiato alla Juventus, l’ex arbitro Bergonzi difende Pasqua: “Non era ben posizionato perché era perpendicolare all’azione. Pasqua – aggiunge – è un arbitro giovane, ma ha fatto bene l’anno scorso, sta facendo bene quest’anno, in Coppa Italia è andato bene e anche ieri a parte quell’episodio, si è comportato bene. Pasqua ha talento, ed è giusto evidenziare gli errori e criticarlo, ma non dobbiamo tagliargli le gambe. A volte negli arbitri scatta l’orgoglio personale e pure quando si vanno a rivedere le immagini, si resta convinti delle proprie decisioni. Avrei voluto avere il Var ai miei tempi, ma accadeva anche a me, quando tornavo e rivedevo le immagini che raccontavano di un mio errore evidente, non volevo accettarlo e provavo a darmi ragione“.