ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Commovente lettera di un bambino napoletano a Buffon: “sono malato vieni…”

Commovente lettera di un bambino napoletano a Buffon: "sono malato vieni..."

Lettera di un bambino napoletano a Buffon: “sono malato vieni a trovarmi in ospedale”. Alessio, in attesa di un trapianto di cuore scrive al portiere del Psg.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Il Napoli questa sera sfiderà il Psg, tra le fila dei parigini ci sarà Gigi Buffon, ex portiere della Juventus e personaggio poco amato nella città partenopea.

Un bambino napoletano ha deciso di scrivere una lettera a Buffon, una richiesta che ha commosso il popolo del Web.

La storia raccontata dal quotidiano il Mattino, è già diventata virale sui social network.

LETTERA A BUFFON

Alessio C. ha 14 anni e vive in attesa di un trapianto di cuore che possa ridargli una vita normale.  Ricoverato da tre mesi presso il reparto di cardiochirurgia infantile dell’ospedale Monaldi, ha affidato il suo sogno ad una commovente lettera, veicolata sui social da un medico, Andrea Petraio.

Il bambino napoletano esprime il desiderio di incontrare il suo idolo Gigi Buffon, in occasione del match di stasera di Champions tra il Napoli e il Psg.

Ecco la lettera di Alessio

«La mia stanza da letto, di giochi e di studio è diventata una stanza di ospedale, ma per fortuna grazie all’ausilio di un cuore meccanico alberga in me la forte speranza di ritornare al più presto sulla mia amata bici e a correre dietro ad un pallone. Sono da sempre tifoso juventino e un tuo fan. Mi farebbe molto piacere incontrarti con altri due miei amici di viaggio che sono con me in ospedale. Approfittando della tua certa disponibilità promuoveremo insieme una campagna di sensibilizzazione per le donazioni».

Commovente lettera di un bambino napoletano a Buffon: "sono malato vieni..."

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

 

Archivi