Focus

LDT – Napoli ridotta ad una colonia mediatica del Nord. Ricordate gli attacchi a Maradona…

Lettere dai tifosi. Cinque sportivi azzurri scrivono alla nostra redazione lamentandosi del trattamento mediatico riservato al Napoli dai alcuni media locali.

[wp_ad_camp_1]

La sconfitta del Napoli per mano di Massa contro l’Inter, le critiche dopo la gara contro la Sampdoria e l’accanimento mediatico contro gli azzurri sono alcune delle lamentele che cinque sportivi azzurri hanno voluto condividere con al nostra redazione. Ecco la lettera:

“Gent. Sig. Direttore, ci rivolgiamo a lei perché siete uno dei pochi giornali seri nel desolante scenario informativo partenopeo con notizie e rubriche dettagliate . La preghiamo, in caso di pubblicazione, di non presentarci come tifosi perché noi siamo semplici sportivi ormai stanchi e nauseati da alcuni pseudo giornalisti napoletani che continuamente e ripetutamente attaccano la squadra azzurra e la società.

Se perdi non va bene, se pareggi si doveva vincere e se vinci non va bene lo stesso. Solo qui da noi esiste questo modo di fare informazione. Si ritengono esperti di tattiche e campagne acquisti ma se stessero a Milano o a Torino potrebbero venderli solo i giornali. Incredibile quanto è stato detto e scritto dopo Napoli – Sampdoria. Ma nel desolante panorama del copia- incolla questi ameni personaggi acquistano visibilità estrema pur avendo un bagaglio culturale, sociale, economico e professionale mediocre. Ma che razza di giornalismo è mai questo. Abbiamo da oltre un decennio una squadra internazionale riconosciuta a tutti i livelli come non mai nella sua storia e loro come se avessero le case piene di coppe e trofei vinti su tutti campi del pianeta attaccano continuamente presidente e allenatori”.

[wp_ad_camp_2]

Gli sportivi napoletani aggiungono:

“In altre città avrebbero fatto fuoco e fiamme d’inchiostro per esigere i tanti scudetti scippati (ne mancano 5 al Napoli nell’ultimo decennio) alla propria squadra, a Milano ricordano sempre quello scippato nel 1997-98 – ma qui da noi si aspetta la fine della partita per “attaccare” la squadra e la dirigenza. Come se avessero tante di quella esperienza e trofei da vantare attaccano grandi professionisti come Benitez, Sarri, Ancelotti, Gattuso. Dall’alto della loro scienza dicono come giocare, chi impiegare o chi acquistare. Siamo ormai ridotti a colonia e molti di noi che hanno i capelli bianchi queste querelle strumentali le ricordano anche per il Napoli di Maradona. 

Pasquale D.

Nicola P.

Gennaro O.

Vincenzo E.

Gaetano C.

Filippo I.