La Premier League non si ferma, ha deciso di andare avanti nonostante l’emergenza coronavirus ma si studia la trasmissione in chiaro delle partite.
[wp_ad_camp_4]
Lo Sport Italiano si ferma e con esso anche la Serie A, in Premier League si continua a giocare. Al momento in Inghilterra la situazione contagi appare meno grave cono 319 contagi e 4 decessi. Dunque nessuna restrizione per il campionato, questo hanno deciso le autorità d’oltremanica. La Premier League non si ferma e continua anche a tenere aperti gli stadi. Il Corriere dello Sport riporta un passaggio delle affermazioni di Patrick Vallance, capo consulente scientifico del governo britannico: “Una persona infetta in uno stadio da 70 mila posti non contagia l’intero stadio. Potenzialmente potrebbe contagiare solo un paio di persone vicine“. Inoltre è stato considerato pure che con gli stadi chiuse la gente si sarebbe comunque riunita, ma nei bar ed i pub che per ora restano aperti.
[wp_ad_camp_1]
Trasmissione dei match in chiaro
Allo studio c’è anche la possibilità di trasmettere in chiaro tutti i match della Premier League e degli altri campionati. Se ne sta discutendo con Sky e Bt Sport, ovvero le emittenti che detengono i diritti di Premier. La visibilità in chiaro delle partite verrebbe estesa anche a Champions League e Premier League. Al momento la questione è sul tavolo dei dirigenti. In Inghilterra le serie ‘minori’ hanno la possibilità e le attrezzature di trasmettere autonomamente i match, ma solo in differita. Come fa sapere il Cds le prossime settimane potrebbero essere decisive in questo senso, anche perché in tutto il resto d’Europa i contagi continuano a crescere. La Premier non si ferma e nemmeno le coppe Europee. La Uefa non ha preso ancora una decisione in merito quindi Champions League ed Europa League si continueranno a disputare. Molti match si giocheranno a porte chiuse, come Napoli-Barcellona.