La Liga abolisce le partite del lunedi dando ragione ai tifosi spagnoli che avevo protestato contro il posticipo. Zazzaroni commenta su Twitter “la liga”.
[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
La Liga abolisce le partite del lunedi, assecondando la volontà dei tifosi. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente della Federcalcio spagnola (RFEF):
“Non ci sarà più il calcio di lunedì – ha scritto Luis Rubiales, numero 1 della Federazione, su Twitter – e dalla prossima stagione si giocherà di sabato e domenica: vedremo cosa accadrà con il venerdì, se si arriverà a un accordo positivo per tutti“.
Un bel passo verso i tifosi, anche a costo di sacrificare qualche milione di euro: “Il business è importante ma i tifosi lo sono ancora di più“. L’esempio spagnolo, a partire dal 2021, sarà seguito anche dalla Bundesliga.
L’abolizione del posticipo del lunedì non è passato inosservato nemmeno in Italia, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni elogia la politica della liga con un tweet:
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Dopo le proteste degli appassionati la federcalcio spagnola ha deciso di eliminare dal prossimo anno le partite del lunedì. La decisione è stata annunciata da Luis Rubiales, n.1 federale: “Non ci sarà più calcio il lunedì, ma solo il sabato e la domenica”. E sempre W la Liga!”.
+++ Dopo le proteste degli appassionati la federcalcio spagnola ha deciso di eliminare dal prossimo anno le partite del lunedì. La decisione è stata annunciata da Luis Rubiales, n.1 federale: “Non ci sarà più calcio il lunedì, ma solo il sabato e la domenica”.
E sempre W la Liga!— Ivan Zazzaroni (@zazzatweet) 1 marzo 2019