SocialVarie-Calcio

La Liga abolisce le partite del lunedi. Zazzaroni commenta così

La Liga abolisce le partite del lunedi dando ragione ai tifosi spagnoli che avevo protestato contro il posticipo. Zazzaroni commenta su Twitter “la liga”.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

La Liga abolisce le partite del lunedi, assecondando la volontà dei tifosi. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente della Federcalcio spagnola (RFEF):

Non ci sarà più il calcio di lunedì – ha scritto Luis Rubiales, numero 1 della Federazione, su Twittere dalla prossima stagione si giocherà di sabato e domenica: vedremo cosa accadrà con il venerdì, se si arriverà a un accordo positivo per tutti“.

Un bel passo verso i tifosi, anche a costo di sacrificare qualche milione di euro: “Il business è importante ma i tifosi lo sono ancora di più“. L’esempio spagnolo, a partire dal 2021, sarà seguito anche dalla Bundesliga.

L’abolizione del posticipo del lunedì non è passato inosservato nemmeno in Italia,  il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni elogia la politica della liga con un tweet:

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Dopo le proteste degli appassionati la federcalcio spagnola ha deciso di eliminare dal prossimo anno le partite del lunedì. La decisione è stata annunciata da Luis Rubiales, n.1 federale: “Non ci sarà più calcio il lunedì, ma solo il sabato e la domenica”. E sempre W la Liga!”.