Sport Mediaset rivela i dettagli dell’intesa raggiunta tra il club azzurro e l’asso georgiano
Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia sarà ancora tinto d’azzurro. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il Napoli avrebbe trovato l’accordo totale per il rinnovo del contratto dell’esterno georgiano.
Il giornalista Carlo Landoni rivela i dettagli dell’intesa: “Il Napoli, con uno sforzo economico notevole, chiude un tormentone contrattuale che avrebbe potuto prolungarsi nel tempo e complicarsi. L’annuncio del rinnovo è atteso entro la fine di dicembre”. L’attaccante vedrà quadruplicare il proprio ingaggio, “passando da 1,5 milioni a 6 milioni complessivi”.
Una mossa strategica che, sempre secondo Sport Mediaset, permetterebbe al club di De Laurentiis di blindare il talento georgiano garantendosi una potenziale plusvalenza in caso di cessione futura. “Un’operazione potenzialmente alla Osimhen“, sottolinea Landoni, rivelando l’interesse di due top club europei: il Manchester United, pronto a offrire 9 milioni al giocatore, e il PSG, che la scorsa estate aveva tentato Kvara con una proposta da 10 milioni. Più defilato il Barcellona.
Il nodo principale della trattativa riguardava la clausola rescissoria, che sarebbe stata fissata a 80 milioni: “Era questo il punto più intricato da sciogliere”, conclude Landoni, “con la società che puntava a una cifra di almeno 100 milioni, mentre l’entourage del georgiano spingeva per 60 milioni”.